Laura Beccaria di Centovetrine? Ecco che fine ha fatto l’attrice che la interpretava

Centovetrine, la soap opera di Canale 5, ha appassionato milioni di persone dal 2001 al 2016, tanto da lasciare un vuoto adesso che è terminata. Ogni personaggi è entrato, per un motivo o per un altro, nel cuore dei telespettatori. Indimenticabile tra tutti Elisabetta Coraini, che ha visto il programma nascere e poi concludersi all’interno del cast. La bella attrice Milanese dai capelli corvino ha interpretato Laura Beccaria. Un personaggio che in 15 anni ha subito tanti cambiamenti, tra amori passionali e delusioni; passando da essere una donna buona, madre e amica perfetta a diventare cinica e pronta a qualsiasi cosa per i soldi e il potere.

A causa di ascolti insufficienti, Mediaset si è vista costretta a chiudere il programma, e dopo un quinquennio passato ad interpretare lo stesso ruolo, viene spontaneo chiedersi che fine hanno fatto gli attori di Centovetrine? La Coraini non si è infatti limitata a interpretare Laura Beccaria, ma ha preso parte, con ruoli minori, ad altre fiction come “Squadra mobile: scomparsi”, “I promessi sposi” “La dottoressa Giò” con Barbara D’Urso e anche una parte internazionale in “The Age Of Treason” per la CBS. Ma oltre alla recitazione non ha tralasciato il suo amore per la musica!

Elisabetta Coraini è infatti anche una cantante professionista. Una passione che l’accompagna da anni, facendo parte di numerosi gruppi e band musicali, con le quali hanno messo su degli spettacoli con cover soul, pop e anche rock! Dal novembre 2015 Elisabetta fa parte insieme ad amici musicisti del gruppo musicale Elisabetta Coraini & Kumalé.

“Ho iniziato con la musica jazz insieme a Lino Patruno, figura di grande spessore in questo genere musicale.” Ha rivelato durante un’intervista “In questi ultimi mesi ho preparato insieme al musicista e compositore Rick Romano un repertorio, del quale vado molto fiera, del grande cantautore e poeta statunitense Lou Reed”. Il gruppo si chiama “Loud Out Underground”.

Con il gruppo “Elisabetta Coraini & Kumalé” invece, Elisabetta interpreta le più belle canzoni anni 80, riadattate in una versione più attuale ed energica. Nel 2016 è stato pubblicato un album e in seguito è stato organizzato un tour promozionale in autunno.

Nell’estate 2016 entra a far parte dei King’s River, laboratorio musicale di musica soft Lounge/Chillout del quale fa parte anche il chitarrista dei Kumalé, Luca Bob Gotti. Da anni è sposata con il regista Fabrizio Portalupi, conosciuto proprio sul set di Centovetrine con cui afferma di aver trovato l’equilibrio tra quotidianità e passione e amore per l’arte. Ha una figlia, Alice, nata da una precedente relazione.

Vanessa Incontrada, di nuovo in forma. La foto sexy che convince tutti

1 COMMENTO

Comments are closed.