Uomini e Donne, ecco che fine ha fatto Manuel Vallicella

Manuel Valicella è un trentaduenne veronese. In tanti sono stati colpiti dal suo carattere dolce e riservato. Amante dei tatuaggi e del calcio, e cresciuto da genitori separati, per lungo tempo non ha avuto rapporti col padre nè con i fratelli, coi quali si è ricongiunto in seguito alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Manuel è conosciuto infatti per essere stato il corteggiatore della tronista Ludovica Valli.

Nonostante tra loro due sembrava ci fosse di più, la ragazza in quell’occasione scelse Fabio Ferrara, lasciando con l’amaro in bocca Manuel. La trasmissione gli offrì poi il ruolo di tronista principale, che però ha abbandonato prima di arrivare ad una scelta e senza dare una spiegazione!

“Non sono la persona adatta per stare qui e ho bisogno di trovare la mia serenità con le persone che mi vogliono bene”. Dispiaciuto aveva colto l’occasione per chiedere scusa alle sue corteggiatrici e a Maria de Filippi per quello che stava facendo “Loro non c’entrano niente, il problema sono io”.

Manuel non aveva dato motivazioni precise ma è facile adesso associare la fine della sua esperienza sul trono alla malattia della madre. Già mentre Manuel era in tv, tra le corteggiatrici, la donna stava lottando contro il cancro. Purtroppo non c’è stato niente da fare e la madre di Manuel è morta a febbraio. “Fai buon viaggio amore mio” la saluta il figlio a cui dedica spesso pensieri e foto su Instagram, per non far appassire il ricordo della mamma.

Un momento difficile per il giovane che ha tentato in tutti i modi di non farsi schiacciare dal dolore ma di scaricarlo grazie allo sport “Quando lo sport ti salva la vita. Se mi guardo indietro di qualche mese sono fiero di come sono cambiato… non esteticamente ma dentro di me. Sono più forte! Grazie”.

All’apparenza duro, con la corazza dei tatuaggi e dei pierging a fargli da scudo; si dimostra però sensibile “Non sono forte, sono più fragile di molti altri io. Ma non ho alternative in questo caso. O vado avanti o muoio anch’io. Ed ho deciso di vivere, per rispetto di chi non può farlo”.

“Quello che è successo mi ha stravolto la vita. E solo chi ha perso una madre può capire come ci si sente. Adesso lei è in un posto dove non soffre più e questo mi rasserena molto. Quello che mi manca di più di lei è il poterla abbracciare e prenderla in braccio.” racconta Manuel ” Era una persona meravigliosa, una persona che non meritava nulla di male nella vita. Però a volte succede anche questo e non ci si può fare nulla. Si può autodistruggersi in queste situazioni o reagire e vivere anche per chi non c’è più. Questo è il minimo che io posso fare per lei”.

Gli sono stati assegnati diversi flirt, che però ha sempre smentito “Ti amo l’ho detto una sola volta nella mia vita ed è stato ben dieci anni fa. Mi innamoro difficilmente“. Tra le corteggiatrici di Uomini e Donne, quella che più aveva spiccato era stata però Carmen Rimauro. E in tanti la consideravano la ragazza perfetta per il bel veronese.

I più attenti hanno pensato che i due si stessero conoscendo al di fuori delle telecamere, dove a quanto detto da entrambi, non si sentivano a loro agio. A far nascere il dubbio è una frase scritta dalla ragazza sui social “E’ facile giudicare quando non si conosce la verità!” completando con l’Hashtag #sempreagiudicare un chiaro riferimento a Manuel.

In tanti si interrogano su cosa volesse significare quell’affermazione. Chiaro è che Carmen sembra conoscere la verità su Manuel e che quindi sappia cose che noi non sappiamo! Sarebbe bello per Valicella, in mezzo a tutta la sofferenza, possa trovare in Carmen un amica, e chissà forse qualcosa di più! Glielo auguriamo, mentre intanto non smettiamo di tenere d’occhio i profili di entrambi, in attesa di qualche indizio!

“Aiutatemi”. Uomini e Donne, lo ‘strano’ appello di Sossio Aruta

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: