“Ha lottato fino all’ultimo”. Rita Dalla Chiesa non nasconde il suo dolore: “È tosto”

Una valanga di emozioni ha travolto Rita Dalla Chiesa durante l’ultima puntata di Live Non è la D’Urso. Com’è ben noto, la vita della donna di spettacolo non è stata affatto semplice. Alcuni eventi l’hanno segnata per sempre, rendendola però la fantastica donna che è oggi. Oltre alla tragica morte del caro padre e quella altrettanto inaspettata di Fabrizio Frizzi, un altro dramma ha messo a dura prova la conduttrice televisiva.

Alcuni dei punti salienti dell’esistenza di Rita Dalla Chiesa sono stati riproposti da Barbara D’Urso tramite un commovente filmato, stravolgendo il cuore del pubblico e della protagonista. “Barbara… È tosto, ma è stato bellissimo. Grazie!”, ha commentato la diretta interessata con gli occhi gonfi di nostalgia e sentimento. Un racconto che non tutti ancora conoscevano, che ha dimostrato ancora una volta il coraggio e la forza della figura televisiva.

rita dalla chiesa dolore morte marito figlia

La lunga serie di ricordi, riemersi grazie alla clip mandata in onda dalla regina di Cologno Monzese, ha ammutolito Rita Dalla Chiesa per diversi secondi. L’ex volto simbolo della trasmissione Forum ha dovuto raccogliere forza prima di riuscire ad esternare le proprie emozioni. Per primo è stato ricordato il padre Carlo Alberto, vittima della mafia insieme alla seconda moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. Quel 3 settembre 1982 brucerà per sempre nel cuore della donna.

generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Dopo quel devastante ricordo si è parlato di un altro uomo fondamentale per Rita Dalla Chiesa: Fabrizio Frizzi, scomparso a causa di un’ischemia il 26 marzo 2018. L’ex marito è stato il più grande confidente della presentatrice, anche una volta separati hanno continuato ad essere amici e a rispettarsi. Infine, è stato ricordato il genero della figura televisiva, Massimo Santoro, morto nel 2017. L’uomo era il marito di sua figlia Giulia (nata nel 1971 dalle nozze con Roberto Cirese) ed è stato colpito da una malattia. Era un personaggio conosciuto nell’ambiente della tv, essendo un autore di Unomattina.

rita dalla chiesa dolore morte marito figlia
Rita Dalla Chiesa con la figlia Giulia Cirese e Massimo Santoro

Giulia Cirese e Massimo Santoro tra il 2007 e il 2008 hanno dato alla luce un figlio, Lorenzo. Durante un’intervista Rita Dalla Chiesa aveva raccontato, con il cuore in gola, della prematura e drammatica scomparsa del genero: “Ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha 10 anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘nonna, prendila blu come piace a papà”.

Rita Dalla Chiesa: età, altezza, peso, l’ex marito prima di Frizzi, la mamma, il dramma della figlia

Rosalinda Celentano e la malattia. Il tumore, le conseguenze: “Mi hanno tolto tutto”

Ilaria D’Amico, un lutto devastante. “Morta mia sorella. Ero con lei quando se n’è andata”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: