“Quando ho visto la diagnosi”. Maria De Filippi, la costretta decisione per la sua salute

Sì, è lei la regina di Canale 5 ed i suoi fedelissimi telespettatori la vedono come tale. Sempre composta, pronta ad aiutare gli altri, estremamente saggia e diplomatica, quasi fosse un albero maestro per chiunque. Ma come ognuno, anche Maria De Filippi dietro le quinte ha le sue debolezze. Come ha raccontato lei in persona a Oggi.

Da qualche settimana ha messo in pausa il suo grande impero televisivo, che ha sede a Mediaset per la fortuna dell’amministratore delegato nonché vicepresidente esecutivo, Pier Silvio Berlusconi, dipendenti compresi, per dirigersi verso la sua meta estiva preferita, Ansedonia. Nel relax Maria De Filippi si è raccontata come mai fatto.

maria de filippi salute fumo


Maria De Filippi, la decisione per la sua salute

Il suo lavoro viene prima di tutto: “Mai tradirò la loro fiducia e finché avrò forza e fiato lotterò per loro. Per noi. E per chi fruisce del prodotto del nostro lavoro”, ha ribadito fedelmente all’inizio dell’intervista rilasciata in queste ore al periodico diretto da Carlo Verdelli. Lì, sotto i riflettori, nessuno può fermarla. Ma nella vita di tutti i giorni, c’è qualcosa che la fa sentire quasi sempre in allarme. Non ha mai infatti nascosto di essere una ipocondriaca.

maria de filippi salute fumo

Maria De Filippi dunque non è solo apprensiva nei confronti della salute del marito Maurizio Costanzo, ma pure verso la sua e in modo quasi maniacale. Meglio così, i controlli sono sempre necessari. Durante uno di questi si è infatti rivelato un polipo alle corde vocali, che le ha dato la forza necessaria, che prima non riusciva a trovare, per smettere definitivamente di fumare. A due non rinuncia. “Una dopo pranzo e l’altra dopo cena”, ha svelato.

“Rifuggo ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà”, ha spiegato rivelando un’altra debolezza vissuta. “Ho superato negli anni anche la mia dipendenza dalle serie televisive. Ne ero bulimica”. E sul polipo alle corde vocali ha spiegato: “Ho accompagnato una persona a cui voglio bene per una operazione delicata. Da buona ipocondriaca ne approfittai per fare dei controlli. Gli ennesimi”, ha cominciato a raccontare.

maria de filippi salute fumo

La conduttrice del Biscione, durante la chiacchierata con la famosa rivista, ha proseguito: “Mi fu diagnosticato un polipo alle corde vocali. Andai in tilt e così feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia. Per fortuna era una patologia benigna ma potenzialmente pericolosa se avessi fumato ancora. Decisi di colpo di smettere”, detto fatto. Sulla salute, ipocondria o meno, non si scherza.

Solo chi guarda può credere. Maria De Filippi beccata senza vestiti: 60 anni e un fisico così

“Sarei morta senza lei”. Alessia Marcuzzi choc, incidente assurdo. L’amica vip le salva la vita

“Ha il Parkinson”. Choc nel cinema, scoperta la causa della sua assenza: è malato