Rita Dalla Chiesa: età, altezza, peso, l’ex marito prima di Frizzi, la mamma, il dramma della figlia

Come tutti già sapranno, stiamo parlando della primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quest’ultimo impegnato nella lotta al terrorismo nel 1982 era stato nominato prefetto di Palermo, con lo scopo di contrastare Cosa nostra. Lo stesso anno è stato assassinato nella strage di via Carini, insieme alla seconda moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. Un terribile dolore per l’Italia ed inenarrabile per Rita Dalla Chiesa, che allora aveva 35 anni.

La famosa giornalista e figura televisiva (figlia di Dora Fabbo, prima moglie del padre) ha debuttato sul piccolo schermo nel 1983, conducendo Vediamoci sul due. Due anni dopo Rita Dalla Chiesa ha condotto il programma Pane e Marmellata, dove ha conosciuto e si è innamorata del compianto Fabrizio Frizzi. Al tempo aveva alle spalle un matrimonio ed era già mamma. Durante la sua longeva e brillante carriera sotto i riflettori, una delle trasmissioni più memorabili che ha presentato è stata indubbiamente Forum, di cui ancora resta un simbolo.

rita dalla chiesa età altezza peso ex marito figlia vita privata


Rita Dalla Chiesa vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figlia

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria (Napoli) il 31 agosto 1947, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta 165 centimetri e pesa all’incirca 65 chilogrammi. Negli anni Settanta ha sposato Roberto Cirese con il quale ha avuto Giulia (classe 1971), che l’ha resa nonna dell’adorato nipote Lorenzo (nato tra il 2007 e il 2008, stando alle interviste rilasciate dalla giornalista), con il quale ha spiegato di avere ‘un rapporto da adulti’. Nel 2017 l’unica figlia della presentatrice televisiva ha perso prematuramente il compagno Massimo Santoro, un terribile dolore raccontato dalla celebre madre al settimanale Oggi.

rita dalla chiesa età altezza peso ex marito figlia vita privata
Rita Dalla Chiesa con la figlia Giulia

Visualizza questo post su Instagram

Sempre #pedro #sempreconme #semprecomplici #palladipelo #cuoregrande

Un post condiviso da Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official) in data:

“Ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi”, ha rivelato con il cuore in mano Rita Dalla Chiesa. Il rapporto con la figlia e il nipote è davvero forte, come ha sempre lasciato trasparire durante le interviste e sul suo affollato profilo Instagram che conta centinaia di migliaia di seguaci.

rita dalla chiesa età altezza peso ex marito figlia vita privata

Dopo il matrimonio con Roberto Cirese, Rita Dalla Chiesa si è innamorata di Fabrizio Frizzi. Quest’ultimo era 11 anni più giovane della famosa giornalista, una differenza che lei non tollerava. Il loro è stato un grande amore, coronato con le nozze nel 1992. L’affetto ed il rispetto tra i due è sempre rimasto una garanzia, anche quando nel 2002 le loro strade sentimentali si sono separate, pur restando in amicizia. Dopo la morte dello showman, l’ex moglie ha espresso bellissime parole in suo onore e solidarietà per Carlotta Mantovan e la figlia Stella Frizzi. Oggi la donna di spettacolo è single e abita nel quartiere romani Vigna Clara, nel 2020 ha pubblicato il suo terzo libro: Il mio valzer con papà.

Barbara Palombelli, i suoi 4 figli. Uno naturale e 3 adottati con Francesco Rutelli

Monica Setta: anni, altezza, peso, ex marito collega, figlia, vita privata

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: