Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Vi ricordate della bellissima Elisabetta Ferracini? È la figlia della mitica Mara Venier, ed è nata dalla storia della conduttrice con l’attore Francesco Ferracini scomparso nel 2016. La figlia d’arte ha trascorso la sua spensierata infanzia nello sfavillante turbine del mondo dello spettacolo. Gioiosa e solare come la mamma, sfidò anche lei i riflettori in gioventù. Oggi ha scelto una vita più riservata.

La primogenita di Mara Venier debuttò nel 1991 come attrice nella fiction Chiara e gli altri. Dopo altre esperienze in televisione, arrivò il pass per il successo: Solletico, lo show per ragazzi che la vide alla conduzione in coppia con Mauro Serio. Elisabetta dopo l’incontro con l’attuale compagno Pierfrancesco Forleo decise di allontanarsi delle scene, sebbene abbia continuato a comparire sporadicamente di fronte alle telecamere.

figlia mara venier elisabetta ferracini età marito figli


Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier. Anni, compagno e figlio

Difficile scovare una foto in cui Elisabetta Ferracini non si mostri gioiosa. Proprio come la mamma, una delle sue più grandi qualità è quella di emanare sempre spensieratezza e positività. Questa dote innata l’ha condotta a diventare uno dei volti più amati dai bambini. Il merito va sicuramente al suo ruolo nello show pomeridiano Solletico, ma anche per aver prestato la sua figura come sponsor per molti giocattoli. La Ferracini è riuscita a sfondare nel mondo televisivo scrollandosi di dosso la nomea della ‘figlia di…’, e questo solo grazie al suo impegno e al suo talento.

figlia mara venier elisabetta ferracini età marito figli

Una volta arrivata all’apice del successo Elisabetta Ferracini venne scelta per condurre Domenica In, seguendo passo dopo passo le ormai di mamma Mara Venier. La conduttrice torna per un attimo ad essere l’idolo dei più piccoli, conducendo anche Lo Zecchino D’oro. Nel 2002 è nato Giulio Longari, figlio avuto dalla relazione con l’avvocato Carlo Longari. La presentatrice però ha trovato la sua anima gemella in Pierfrancesco Forleo, e da quel momento in poi ha deciso di prendersi una lunga pausa dal piccolo schermo. La dolce metà di Elisabetta è nato nel 1962 ed è laureto in Economia e commercio. Pierfrancesco è un grande professionista nel suo settore, dal 2015 è a capo della Direzione Diritti Sportivi.

figlia mara venier elisabetta ferracini età marito figli
Elisabetta Ferracini con il compagno Pierfrancesco Forleo

Tra Elisabetta Ferracini e Mara Venier scorre un legame meraviglioso, maturato e fortificato negli anni. Tempo fa, la primogenita della ‘signora della domenica’ raccontò alla rivista Gente di quando la madre abbia influito sul suo ottimo carattere: “Come è riuscita a rendermi più sicura di me? Il fatto che so di poter contare sempre su mia mamma. Lei è un punto di riferimento al quale non voglio rinunciare. Lo dico consapevole del fatto che stiamo vivendo il momento migliore di madre e figlia”.

View this post on Instagram

#iostoconmiamadre❤️

A post shared by Elisabetta Ferracini (@elisabettaferracini) on

figlia mara venier elisabetta ferracini età marito figli

Elisabetta Ferracini ha un’altra persona che gioca un fondamentale nella sua vita da circa venticinque anni. Si tratta di Sabrina Salerno. Sono moltissime le simpatiche foto delle due amiche insieme sul profilo dell’ex conduttrice. La star degli anni ottanta, intervistata proprio a Domenica In raccontò dell’amicizia tra lei ed Elisabetta: “Elisabetta c’è stata in tutte le tappe importanti della mia vita, mi conosce profondamente, non ho bisogno di spiegarle le cose, sa come sono veramente”

Elisabetta Ferracini e Jerry Calà

Elisabetta Ferracini e Nicola Carraro

La star di Solletico, sebbene si sia allontanata dai riflettori, ogni tanto ha fatto ritorno alle sue origini. Nel 2012 presentò un programma tutto suo, Vado a casa di Elisabetta. La figlia di Mara Venier è sempre andata d’accordo con tutti i compagni della madre e con il fratellastro Paolo Capponi. Jerry Calà rappresenta una seconda figura paterna per lei, e anche Nicola Carraro è nelle sue grazie. Elisabetta Ferracini è nata il 3 ottobre 1968, sotto il segno della bilancia, è alta 170 centimetri ed è dotata di grande fascino. Oggi si dedica totalmente all’adorata famiglia, pratica con grande passione il gyrotonic e ha fondato un associazione Onlus che aiuta i bambini difficoltà.

Mara Venier e Barbara D’Urso, è successo. Dopo anni la pace è arrivata

Simona Ventura si mostra senza vestiti. E piovono offese per quel dettaglio

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista