Maurizio Battista: età, altezza, ex moglie, compagna attrice, figli, vita privata

La vita di Maurizio Battista mette le sue radici nel quartiere capitolino di San Giovanni, che prende il nome dalla maestosa basilica che v’impera, sede simbolo del concerto romano del primo maggio. Da giovane lavorava lì, nel bar di famiglia dove la sua simpatia e l’innata comicità era già doti ben evidenti a tutti. La sua carriera in veste di comico ebbe inizio più avanti, nel 1989 per la precisione, debuttando nelle trasmissioni Caramelle e Partita Doppia, quando il talento aveva trentadue anni.

Il 2001 rappresenta l’anno di consacrazione per il celebre commediante romano, anno del suo primo spettacolo teatrale, Vatte a fida’. Maurizio Battista prese subito confidenza con il palcoscenico e, già avezzo al piccolo schermo, la sua fama ebbe ufficialmente inizio. Successivamente il noto volto televisivo comparirà in trasmissioni come Colorado Cafè e Striscia La Notizia, l’ultima lo vedrà persino in veste di conduttore per una settimana, al fianco di Leonardo Pieraccioni. Nel 2018 invece, l’attore si è fatto conoscere più intimamente, come concorrente del GF Vip.

maurizio battista età altezza peso moglie figli vita privata


Maurizio Battista: anni, altezza, peso, ex moglie, compagna, figli, vita privata

Maurizio Battista è nato a Roma il 29 giugno 1957, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto 175 centimetri e pesa circa 70 chilogrammi. La stella della risata vanta alle spalle una sfera personale decisamente movimentata, il comico capitolino è stato sposato ben due volte e in entrambe è infine dovuto ricorre al divorzio. Dal primo matrimonio sono nati due figli: Federica e Simone, che oggi lavorano come impiegata e poliziotto. A proposito del secondo matrimonio, invece, non si sa nulla ma nel frattempo il simbolo di comicità si è legato ad un’altra donna, molto più giovane di lui.

L’attuale compagna dell’interprete si chiama Alessandra Moretti, anche lei attrice. Tra gli innamorati scorrono trent’anni di differenza, uno stacco generazionale rilevante, ma non per loro a quanto pare. Da questa relazione nel 2016 è nata la terzogenita di Maurizio Battista, Anna. Il nome della bambina fu scelto in onore della nonna paterna, scomparsa quando l’attore romano aveva solo vent’anni. Dopo quel terribile avvenimento il giovane decise di voltare subito pagina, diventando padre molto presto, a ventidue anni: “Era presto prima, è tardi adesso. Mai fatto figli al momento giusto”, ha rivelato tempo fa a proposito del suo ruolo genitoriale prima precoce e poi tardivo.

View this post on Instagram

un dipinto ❤️ #mifamilia👪

A post shared by Maurizio Battista (@maurizio_battista) on

La Basilica di San Giovanni in Laterano è ancora un punto cardine nell’esistenza di Maurizio Battista, che ancora vive nel suo vivace e splendido quartiere d’origine insieme alla sua nuova famiglia. Alessandra Moretti è nata a Roma nel 1987, ha recitato per il piccolo e grande schermo, ad esempio in Universitari – Molto più che amici di Gabriele Muccino. La giovane compagna della nota figura di spettacolo è spesso stata criticata per via della loro grande distanza di età che però si è rivelata un grande amore. Tempo fa i genitori di Asia Battista avevano vissuto una crisi, resa pubblica tramite un video lanciato dal comico su Facebook, oggi invece sembrano più uniti che mai.

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Claudio Bisio: età, altezza, peso, la moglie giornalista, i figli

Pio e Amedeo. Pio D’Antini e Amedeo Grieco: età, altezza, peso, moglie, figli