Pio e Amedeo. Pio D’Antini e Amedeo Grieco: età, altezza, peso, moglie, figli

Pio e Amedeo rappresentano, ormai da anni, un’efficace medicina contro il malumore dei telespettatori italiani. Il celebre duo comico, palesemente originario di Foggia, nacque nei villaggi turistici per poi approdare con enorme successo sul piccolo schermo: la prima esperienza ad affermarli tra il grande pubblico arriva con il famoso programma di Canale 5, Le Iene, dove Pio D’Antini e da Amedeo Grieco ricoprirono il ruolo di inviati televisivi nella rubrica Ultras dei Vip!, l’esilarante coppia proveniente dal Sud d’Italia da quel momento conquistò una grande fetta di spettatori, in costante crescita.

Mediaset non fu la prima rete ad accogliere il noto duo di giovani comici, ancora prima, Pio e Amedeo debuttarono nella rete locale Telefoggia, nel programma Occhio di bue. Il format che ha consolidato in modo definitivo il ruolo della coppia comica nello spettacolo è stato lo show Emigratis, dove i due foggiani viaggiavano per il mondo, nelle vesti caricaturali del tipico italiano medio, con l’intento di scroccare vitto e alloggio da personaggi famosi di ogni calibro e seminando ilarità e delirio lungo il loro rumoroso passaggio. Dopo l’approdo a Mediaset, dal 2011 arrivò anche quello sulla Rai che li ha condotti verso altre esperienze avvincenti, come i lunghi show sul sacro palco dell’Ariston, in occasione delle più recenti edizioni del Festival di Sanremo.

Pio e Amedeo. Pio D'Antini e Amedeo Grieco: età, altezza, peso, moglie, figli


Pio e Amedeo – Pio D’Antini: anni, altezza, peso, moglie modella, figlia, vita privata

Entrambi i componenti del buffo duo sono nati nello stesso anno. Pio D’Antini è nato a Foggia il 25 agosto 1983, sotto il segno della Vergine, è alto 175 centimetri e pesa circa 70 chilogrammi, ha gli occhi azzurri ed i capelli biondi. Sua moglie è la meravigliosa modella Cristina Garofalo, che il 27 dicembre 2016 lo ha reso padre di una bellissima bambina di nome Chiara.

Pio e Amedeo si conobbero moltissimi anni fa in discoteca e non si sono più separati, sono numerosissimi gli scatti che li raffigurano in grande sintonia, confermando il loro sincero amore, il commediante foggiano è un marito ed un padre amorevole e quando è insieme ai suoi gioielli sembra mettere da parte l’ironia scatenata che riserva al pubblico, per dare invece sfogo a tutta la sua dolcezza e al suo innato istinto paterno.

View this post on Instagram

♥️

A post shared by Cristina (@cristinadantini) on

View this post on Instagram

La nostra famiglia ❤😊

A post shared by Maria (@mariafinizioo) on

View this post on Instagram

Retroscena di ieri sera, sí, emozioni in piena.

A post shared by Cristina (@cristinadantini) on


Amedeo Grieco: anni, altezza, peso, moglie, figli, vita privata

Con solo cinque giorni di differenza dal suo compare, Amedeo Grieco è nato a Foggia il 20 agosto 1983, sotto il segno del Leone, è alto 177 centimetri per un peso di circa 68 chilogrammi. Lo showman è sposato con una bellissima donna di nome Maria Finizio, dal loro amore sono nati due figli: Federico ed Alice, venuti alla luce rispettivamente nel 2015 e nel 2019.

Riguardo la storia di Pio e Amedeo si hanno davvero poche notizie, sebbene Pio e Amedeo siano conosciuti per la loro molestia davanti ai riflettori, quando si tratta della sfera privata la situazione cambia, entrambi preferiscono velarsi di riservatezza, per il bene delle proprie famiglie. Le consorti delle due star televisive sono amiche, insieme trascorrono molto tempo e i loro tre figli stanno crescendo insieme. Anche se una delle passioni del duo comico sia far svelare ai Vip i loro scintillanti guadagni, a proposito del loro patrimonio non pervengono informazioni.

Salvatore Ficarra: età, altezza, peso, la moglie e i figli, vita privata

Valentino Picone: età, altezza peso. Fidanzata o moglie? La vita privata top secret

Virginia Raffaele: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato o marito? La sua vita privata

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia