Valentino Picone: età, altezza peso. Fidanzata o moglie? La vita privata top secret

Ficarra e Picone hanno scelto i loro cognomi per presentarsi al pubblico, ormai decenni fa. L’idea fu suggerita dal mitico Aldo Baglio, componente dall’esilarante gruppo comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Ai tempi Salvatore Ficarra e Valentino Picone si esibivano anche loro in un trio, che portava il nome d’arte di Chiamata Urbana Urgente. In seguito il loro collega e amico prese un’altra strada, lasciando i due a fondare la buffa coppia che conosciamo oggi.

Valentino Picone è molto diverso dal suo compagno di giochi, Salvatore Ficarra. Il primo è sempre stato uno studente diligente e puntuale, che riscuoteva particolare successo con le giovani coetanee per via dei suoi tratti normanni. Salvo invece rappresenta l’opposto del suo amico, in quanto non rispettasse mai gli orari e i termini scolastici ed è forse questa differenza caratteriale il segreto della loro perfetta fusione.

valentino picone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata


Valentino Picone: anni, altezza, peso, vita privata

Valentino Picone è nato a Palermo il 23 marzo 1971, sotto il segno il segno zodiacale dell’ariete ed è alto 175 centimetri per un pesoi di circa 70 chili. L’attore ancora in erba si diploma con ottimi voti al liceo classico Vittorio Emanuele II, nella sua città d’origine. Uno dei suoi insegnanti fu Padre Pino Pugliesi, vittima di mafia nel 1993. Da bravo studente, il comico conseguì poi la laurea in Giurisprudenza e dopo si dedicò finalmente alla sua vera passione: il cinema. I modelli del famoso interprete sono Charlie Chaplin e Massimo Troisi, ai quali si è sempre ispirato per scrivere i suoi simpatici lavori.

valentino picone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

valentino picone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Proprio come il fedele compagno Salvatore Ficarra, Valentino Picone quando si tratta della sua vita privata predilige la massima riservatezza. Quando durante le interviste, qualcuno tenta di reperire notizie a proposito della sua famiglia e del suo quotidiano, l’interessato svia abilmente in modo educato con qualche battuta. Quella di Valentino è una vera e propria dote: il conduttore di Striscia La Notizia è riuscito a lasciare nel totale mistero l’identità di sua moglie e dei suoi figli… Sempre che questi esistano. Alcuni affermano che il comico dunque sia single, ma lo spesso velo di riservatezza che mantiene da anni farebbe pensare il contrario.

Valentino Picone è soprattutto noto per la scintillante carriera intrapresa con Salvatore Ficarra, conosciuto durante una vacanza a Taormina nel lontano 1993. Al tempo il futuro collega faceva l’animatore. Da quel giorno in poi le loro strade non si sono mai più separate, e tutt’oggi sembrano camminare rigorosamente fianco a fianco, ancora carichi e pieni di nuove idee per imminenti progetti. Il commediante però ha coltivato parallelamente altre esperienze cinematografiche, ricoprendo anche ruoli lontano dalla telecamera, come quando lavorò al montaggio della pellicola Ore diciotto in punto, opera del regista Giuseppe Gigliorosso.

Salvatore Ficarra: età, altezza, peso, la moglie e i figli, vita privata

Checco Zalone: età, altezza, peso, nome vero, moglie e figli dell’attore

Virginia Raffaele: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato o marito? La sua vita privata

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia