Bello, alto, tenebroso: chi è Saverio, il figlio di Maurizio Costanzo. E la celebre nuora

Maurizio Costanzo, pacato e professionale nel ruolo di presentatore Mediaset, appare tranquillo e abitudinale anche nella vita privata. Pochi sanno invece che nel corso degli anni ha avuto molte frequentazioni prima di incontrare Maria De Filippi, e che nel suo bagaglio personale si contano ben 4 matrimoni. Con la De Filippi ha adottato Gabriele, entrato a tutti gli effetti a far parte della sua famiglia, mentre dalla relazione con Flaminia Morandi Costanzo ha avuto due figli: Camilla, classe 1973, e Saverio.

maurizio costanzo figli figlio saverio

Saverio Costanzo senza l’aiuto del padre, il cui nome non lascia spazio a fraintendimenti, si è conquistato un posto di spicco nel mondo del cinema e oggi, coi suoi 44 anni può dirsi un regista a tutti gli effetti. Nato il 28 settembre del 1975 Saverio si è laureato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Roma. Dopo molte esperienze lavorative, si è trasferito a New York negli anni ’90 dove ha lavorato come operatore e regista, per poi capire di avere una passione particolare per i documentari.

maurizio costanzo figli figlio saverio

Fisicamente diverso dal padre, Saverio è affascinante, chioma folta e nera, ha conquistato la bella ‘Iena’ Sabrina Nobile, con la quale nel 2007 ha avuto due gemelli. Estremamente riservati, i due non hanno foto pubbliche e, completamente fuori dai social network, il loro privato resta segreto. Dopo la fine della loro relazione, Costanzo junior si è legato all’attrice fiorentina Alba Rohrwacher, classe 1979.

maurizio costanzo figli figlio saverio

Nel 2001 Saverio, insieme a Mario Gianani, ha creato una casa di produzione dedicata a programmi storici per la televisione. Seguono poi una lunga lista di partecipazioni a festival del cinema, e a progetti importanti dove Costanzo Jr è stato considerato uno dei migliori registi emergenti tanto da vincere nel 2005 il premio Nastro d’argento e il David di Donatello in questa categoria.

L’ultimo suo lavoro, famoso in tutto il mondo, è stato la regia nella mini serie ‘L’amica Geniale’, prodotta da fiction Rai in collaborazione con la rete americana HBO, ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Un grande successo internazionale con cui ha siglato la sua capacità registica e si è potuto far conoscere al grande pubblico.

Non solo Maria De Filippi e Marta Flavi: le altre due mogli di Maurizio Costanzo


Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: