Fabio Volo: età, altezza, peso, nome vero, la terza media, moglie islandese, i 2 figli

Uno dei volti più significativi, per riconoscibilità, pervasività di linguaggio, simpatia e presenza, è sicuramente Fabio Volo. Lui, attore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, nonché opinionista, è tra le personalità caratterizzanti e portanti del variegato show business italiano.

Inizialmente diventato celebre per la enorme popolarità dei suoi romanzi, tutti puntualmente diventati best seller a pochi giorni dalla loro pubblicazione, la freschezza espressiva che Fabio Volo ha utilizzato nelle fasi promozionali delle sue opere lo ha portato ben presto ad essere conosciuto e richiesto in ben altri settori.

fabio volo età altezza peso nome moglie figli vita privata


Fabio Volo, vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, moglie e figli

Prima dei libri, tuttavia, Fabio Volo ha avuto un passato che lo ha visto immerso nel mondo della musica. Con una passione per il genere Eurodance, ha tentato una carriera nelle produzioni discografiche. Una delle sue canzoni si intitolava Volo, e da lì Fabio ha preso il suo cognome d’arte. Ben presto, però, viene assoldato da Radio Capital, nel 1996, in cui ha iniziato la sua prolifica e ancora esistente carriera radiofonica. Dal 1998, poi, è rimasta significativa la sua collaborazione in completo nero e occhiali altrettanto scuri, nella celebre trasmissione Le iene.

fabio volo età altezza peso nome moglie figli vita privata

Nel 2001 la svolta. Volendo ampliare le sue prospettive professionali, scrive il suo primo libro, Esco a fare due passi. Il trionfo di pubblico, minore da un punto di vista della critica, lo rendono uno degli autori più popolari del territorio nazionale. Portando avanti in parallelo le sue precedenti attività, e continuando a pubblicare da allora, Fabio Volo è diventato il personaggio che è ora.

Scrittore dalla enorme fama e personaggio televisivo apprezzatissimo. A coronare la brillante carriera, poi, si è aggiunto il cinema. Inizialmente sul grande schermo per alcuni adattamenti dei suoi romanzi, Fabio Volo si è dimostrato un valido attore, comparendo in alcune commedie leggere, grandi successi da botteghino.

Fabio Volo, all’anagrafe Fabio Bonetti è nato a Calcinate, in provincia di Brescia, il 23 giugno del 1972, sotto il segno del Cancro. Lo scrittore è alto 174 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi. In pochi sanno che, quasi per paradosso vista la sua circoscrizione professionale da scrittore, Fabio Volo non è andato oltre la terza media con i suoi studi. Nel 2013 erano circolate voci circa la presunta volontà di un’università italiana di conferirgli una laurea ad honorem. Voci che avevano scatenato un grosso polverone, proprio per i motivi appena specificati.

Da ragazzo lo scrittore ha lavorato anche come panettiere, prima della presa in mano della sua vita e l’incontro con il suo definitivo e fortunato destino. “Lavoravo con mio padre al panificio e a un certo punto ho detto basta. Lasciavo la mia famiglia in condizioni economiche precarie e sembrava che abbandonassi la nave che affondava. Non è stato facile: sia andarmene sia entrare in un nuovo mondo”. Queste le parole a descrizione del periodo rilasciate a Repubblica in un’intervista.

fabio volo età altezza peso nome moglie figli vita privata

La sua vita sentimentale è famosa e invidiata dall’intero popolo, prettamente maschile, per la sua enorme destrezza con il popolo femminile. Fabio Volo è un rubacuori universalmente riconosciuto. Dopo una serie innumerevole di amanti fugaci, lo scrittore ha messo la testa a posto, calmandosi notevolmente, quando ha conosciuto Johanna Hauksdóttir, nota a tutti come Jóhanna Maggy. È islandese nel 1986.

fabio volo età altezza peso nome moglie figli vita privata

Lei, donna dalle fattezze norrene e nazionalità islandese, affascinante e bellissima, ha ricevuto una corte imperterrita da Fabio Volo. Una volta che i loro cuori si sono incastonati, i due sono andati a convivere nel 2011, per poi unirsi in matrimonio. Dalla loro unione sono nati due splendidi figli: Sebastian, nel 2013, e Gabriel, nel 2015.

La loro felice unione sembra aver vissuto un cupo momento di crisi nello scorso anno. La maggioranza delle voci li avrebbe visti addirittura separati. Nel luglio 2020, però, Vanity Fair ha smentito le notizie. I due non sono più apparsi in pubblico insieme da allora, per poi riapparire lo scorso marzo 2021. Non è ancora chiaro se i due siano separati o meno.

Il principio della loro storia d’amore merita una menzione particolare. Quasi fosse un’ambientazione degli intrecci di trama scritti dalla stessa penna di Fabio Volo, Fabio e Johanna si sono conosciuti nella Grande Mela. Lei, insegnante di yoga, ha conosciuto il marito nella palestra di New York nella quale insegnava. Lei, chiamata da tutti Maggy, ha perfezionato la sua professione in Sudafrica.

fabio volo età altezza peso nome moglie figli vita privata

La famiglia Volo ha vissuto in molte città differenti. Fabio attualmente risiede a Brescia, città che lo ha cresciuto. Nel 2019 con moglie e figli si è trasferito a Ibizia. Sotto al sole spagnolo lo scrittore ha lavorato alla stesura del suo libro Una gran voglia di vivere. Oltre alle due città, il nucleo domestico si è anche spostato a New York, lì dove l’amore è nato. Secondo una ricerca degli istituti di ricerca Nielsen e Gfk, sull’anno 2016, i guadagni di volo per la vendita del libro È tutta vita sono stati intorno a 101mila euro.

Nicola Savino: età, altezza, peso, la moglie stylist e la figlia Matilda

Alessandro Cattelan: età, altezza, peso, la moglie svizzera, i figli

Claudio Cecchetto, che fine ha fatto il mitico dj: età, altezza, peso, l’amore eterno con moglie, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: