Claudio Cecchetto, che fine ha fatto il mitico dj: età, altezza, peso, l’amore eterno con moglie, figli

Iniziamo con un po’ di nomi, giusto per: Sabrina Salerno, Jovanotti, 883, Fiorello, Gerry Scotti, Amadeus, Leonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Fabio Volo e Daniele Bossari. Li conoscete proprio tutti, vero? Beh, loro sono solo alcuni dei tanti celebri talenti fiutati dal mitico ed inimitabile Claudio Cecchetto. Stiamo parlando di uno dei produttori musicali e talent scout più importanti della storia della musica e dello spettacolo nostrani.

Pensare che per far felici i suoi genitori stava scegliendo tutt’altra strada: dopo essersi diplomato come perito temotecnico a Milano, si era iscritto alla facoltà di Scienze delle preparazioni alimentari presso l’Università statale di Milano. Nel 1975 però Claudio Cecchetto ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla musica e allo spettacolo. Dobbiamo a lui l’esistenza di Radio Deejay, Deejay Television (primo canale dedicato ai videoclip musicali), Radio Capital e non solo. Ma oggi che cosa combina?

claudio cecchetto oggi età altezza peso moglie figli lavoro politica


Claudio Cecchetto oggi: anni, altezza, peso, moglie, figli, lavoro, politica

Claudio Cecchetto è nato a Ceggia (Venezia) il 19 aprile 1952, sotto il segno dell’Ariete, è alto 193 centimetri e il suo peso si aggira sugli 85 chilogrammi. Stiamo parlando di un uomo di grande talento, che è riuscito ad esprimersi e realizzarsi con enorme successo da giovanissimo. Già questo fatto testimonia la sua forte passione unita a molta intraprendenza. Tutto ha avuto inizio nel settore radiofonico: abbandonati gli studi ha subito cominciato a lavorare per una radio privata, diventando presto uno speaker di Radio Studio 105. Nel frattempo si esibiva anche nei panni di disc jockey nelle discoteche milanesi.

Nel giro di pochi anni Claudio Cecchetto è diventato anche uno dei personaggi televisivi più apprezzati negli anni ’80. Nel 1980 ha condotto il suo primo Festival di Sanremo, esperienza che ripete anche nei due anni seguenti. Nel 1983 è approdato al Festivalbar, conducendolo per cinque edizioni consecutive. L’esordio come produttore musicale è poi arrivato nel 1984, lavorando per la Ibiza Records sul singolo People from Ibiza di Sandy Marton. L’esplosione del fenomeno Cecchetto però è riconducibile al 1986, quando ha lanciato la mitica Sabrina Salerno con Boys (Summertime Love), sfondando letteralmente le classifiche internazionali.

claudio cecchetto oggi età altezza peso moglie figli lavoro politica

Visualizza questo post su Instagram

Al mare con il PIPPO nazionale #pippobaudo

Un post condiviso da Claudio Cecchetto (@claudiocecchetto) in data:

claudio cecchetto oggi età altezza peso moglie figli lavoro politica

Tra le tante esperienze mancherebbe solo quella d’artista. No, anche quella è stata depennata dalla lista visto che è lui l’autore del Gioca Jouer, che ancora scalda le piste da ballo. Riguardo la sfera privata, il cacciatore di talenti ha vissuto vari flirt negli anni ’80. Nel 1992 poi ha trovato il grande amore: Maria Paola Danna, sua moglie dallo stesso anno e da cui ha avuto i due figli Jody Daniele (nato il 7 giugno 1994) e Leonardo (20 marzo del 2000). Oggi Claudio Cecchetto continua la sua scintillante carriera, è molto attivo sui social (specialmente su Instagram) e nel 2019 si anche candidato a sindaco di Misano Adriatico.

claudio cecchetto oggi età altezza peso moglie figli lavoro politica
Claudio Cecchetto con la moglie Maria Paola Danna

Visualizza questo post su Instagram

❤️

Un post condiviso da 𝙊𝙀𝙇 ~ LEO CECCHETTO ✨ (@oel__) in data:

Recentemente Claudio Cecchetto è stato intervistato da Eleonora Daniele in collegamento con Storie Italiane, insieme a lui c’era anche la bellissima moglie Maria Paola Danna. “Mia moglie è qui con me. Stiamo insieme da quasi trent’anni e siamo solo all’inizio”, poi ha il volto della musica italiana ha parlato dei due figli, il primogenito ama la recitazione mentre il minore vorrebbe tuffarsi nella carriera di cantante: “Vorrei continuassero a fare quello che stanno facendo, studiano e imparano un lavoro. Uno vorrebbe fare l’attore, l’altro il cantante. Io li lascio liberi di fare”.

Mauro Repetto, che fine ha fatto l’altro 883. Nuova vita all’estero, moglie e figli, nuovo diversissimo lavoro

Sabrina Salerno: età, altezza, misure e peso. Il marito Enrico e il figlio

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: