“Mi ha querelata”. Selvaggia Lucarelli, la denuncia inaspettata: “Ma come, proprio lui?”

Querela gentilmente offerta da Matteo Salvini a Selvaggia Lucarelli, ad annunciarlo è stata quest’ultima attraverso il suo account Instagram, che conta 1,1 milioni di follower ed è stato e continua ad essere il campo di molte battaglie. Per la precisione, si è beccata una querela per diffamazione. Pungente come sempre, si è domandata il vero perché.

La domanda principale che si è posta la giornalista, nonché longeva giudice di Ballando con le stelle, è perché uno come Matteo Salvini, che ha combattuto contro il Ddl Zan gridando “basta ai reati d’opinione”, adesso, faccia una querela di questo genere. Selvaggia Lucarelli ha detto la sua, senza alcun tipo di timore, tramite il giornale Domani. Ma soprattutto, per quale motivo il leader della Lega ha denunciato la scrittrice, dietro a tutto ciò c’è un tweet.

selvaggia lucarelli querelata matteo salvini


Selvaggia Lucarelli querelata da Matteo Salvini

“Matteo Salvini e la sua querela per una mia opinione. Non era quello famoso perché diceva che non si processano le idee? Questo almeno quando c’era da affossare la legge Zan”, ha esordito Selvaggia Lucarelli con l’editoriale. “Il poliziotto che mi ha notificato il tutto era molto gentile, si è scusato per la convocazione urgente, mi ha spiegato di essere stato incaricato dalla Digos di una città del nord Italia di farmi alcune domande”, ha proseguito.

selvaggia lucarelli querelata matteo salvini

selvaggia lucarelli querelata matteo salvini

Poi la giornalista ha aggiunto: “C’era un’indagine che mi riguardava a seguito di una denuncia per diffamazione. ‘Una denuncia di chi?’. ‘Di Matteo Salvini’, mi ha risposto il commissario con l’espressione di chi mi aveva diagnosticato un herpes zoster. Quello che ‘basta reati d’opinione’, che ha contribuito ad affossare il Ddl Zan perché un conto sono le minacce, gli insulti o l’istigazione al terrorismo, altra cosa sono le idee, belle o brutte, che si possono confutare ma non arrestare”. Poi è passata a rivelare quale fosse il tweet incriminato grazie al quale si è guadagnata una denuncia.

La pubblicazione risale allo scorso 19 giugno 2021, la Lucarelli si era chiesta perché mai Salvini e Giorgia Meloni si erano presentati al funerale di Michele Merlo.

“Il mio commento era: ‘La presenza di Salvini e Meloni al funerale di un ex ragazzo di Amici morto per una leucemia fulminante, perché?’. La presenza della politica dovrebbe significare qualcosa? No, solo passerella. Con tanto di cartolina da pubblicare sui social’. Dunque, per questo post Matteo Salvini si è rivolto alla Digos”, ha infine concluso.

Selvaggia Lucarelli, quant’è cresciuto il figlio Leon. E che somiglianza a mamma e papà

“Un famoso tra loro due”. Chiara Ferragni e Fedez, bad news: “È crisi, situazione pesante”

“Un momento brutto”. Enzo Paolo Turchi confessa tutto. Anche a Carmen Russo: “Me lo ha nascosto”