Paolo Rossi, l’attore: età, altezza, peso, nome vero, ex compagne, moglie attrice, i 3 figli, origini

Paolo Rossi è un comico, attore e cantautore. Sono molte le sfaccettature che le sue abilità hanno saputo assumere nel corso della sua carriera. Doti, evidentemente, che gli hanno conferito un’autorevolezza rara. La trasversalità delle tematiche che ha toccato nelle sue attività hanno sempre spaziato dalla più recente attualità alla rappresentazione dei grandi classici.

Cantante e grande comico, ancor prima di diventare attore, Paolo Rossi deve la sua enorme popolarità specialmente grazie ai numerosi programmi televisivi che lo hanno visto protagonista. La sua longeva carriera è attualmente molto attiva, e ancora in grado di rendere fede a quella trasversalità che l’ha contraddistinta.

paolo rossi attore età altezza peso moglie figli vita privata


L’attore Paolo Rossi, vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Da sempre amante della comicità e della formula espositiva del cabaret, Paolo ha mosso i primi passi nel contesto dei piccoli club, intorno al 1978, portando in scena l’Histoire du soldat di Stravinsky. Intorno agli anni Ottanta ha iniziato a lavorare al suo primo film, Una tavola spinta, in onda nel 1984. Dopo quel fortunato esordio, l’attore prenderà parte a diverse pellicole cinematografiche.

paolo rossi attore età altezza peso moglie figli vita privata

Negli anni ha portato avanti l’attività teatrale, sua grande e primaria passione, anche grazie all’amore profondo per i classici teatrali, da Shakespeare a Molière, con i quali si è misurato sia in teatro che in tv. Intorno agli anni Novanta ha debuttato sul piccolo schermo con il programma Su la testa!. A spalleggiarlo c’era Luca Vasini. Grazie alla messa in onda di quel programma, molti dei comici più validi delle più recente contemporaneità sono stati lanciati. Tra questi Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese.

Nel 1994 ha partecipato in coppia con Enzo Jannacci, che ha sempre considerato uno dei suoi maestri, assieme a Giorgio Gaber e Giorgio Strehler, al Festival di Sanremo. Dopo la conduzione de Il laureato, su Rai 3, e partecipazioni a Mai dire Gol, Paolo Rossi nel nuovo millennio è diventato ospite fisso delle prime edizioni di Che tempo che fa. Negli ultimi anni è stato protagonista del Festival di Sanremo 2018, nella serata dei duetti, con Lo Stato Sociale che esibiva la celebre Una vita in vacanza. Oltre alla tv, è in costante tour per i suoi adattamenti teatrali.

Paolo Rossi è nato a Gorizia, il 22 giugno del 1953, sotto il segno dei Gemelli. Il suo nome completo è Paolo Rossi Kobau. Sebbene abbia trascorso l’intera gioventù in Emilia Romagna nelle lande del ferrarese. Lì si è diplomato come perito chimico. L’attore e cantante, tuttavia, si è sempre considerato milanese d’adozione.

In un’intervista rilasciata a Radio Due ha rivelato che, prima degli inizi nel mondo della comicità e del teatro, ha svolto il servizio militare vicino Torino, chiudendo l’esperienza con il grado di Sergente. Paolo Rossi è alto 158 centimetri, per un peso di circa 55 chili.

Sulla sua vita privata è sempre esistito un grande alone di mistero. Da sempre riservatissimo, Paolo Rossi è stato legato a tre donne importanti durante la sua esistenza. Dalle citate relazioni sono nati altrettanti figli, ma non è possibile reperire l’esatta corrispondenza della prole con le madri. Dalle informazioni sappiamo che una delle tre donne è la collega Lucia Vasini, dalla quale ha avuto un figlio. Nel 2002, poi, si è sposato con l’attrice e corista Nadia Abubacker.

paolo rossi attore età altezza peso moglie figli vita privata
Paolo Rossi e Lucia Vasini

Da sempre tagliente e irriverente nelle vesti di comico, nelle sue attività è rimasto fedele alle sue ideologie. Paolo Rossi si è sempre definito un anarchico, più che comunista, etichetta con cui è stato definito. Nel 2010 si è candidato in Lombardia al Consiglio Regionale per la Federazione della Sinistra, ammettendo di averlo fatto più che altro per l’amico Vittorio Agnoletto. Nel corso di uno sketch comico su Zelig, assieme a Giovanni Storti ha raccontato di come è quasi stato menato da un naziskin, proprio per colpa di Giovanni.

“Impossibile oggi fare una parodia del potere, o di chi lo circonda: sono già una caricatura di se stessi, sarebbe come imitare un imitatore”, aveva detto all’Huffington Post in merito all’argomento dell’imitazione dei politici da parte dei comici. Sul suo patrimonio non ci sono informazioni, ma è plausibile ipotizzare che Paolo Rossi viva a Milano, da sempre sua città prediletta.

Paolo Jannacci: età, altezza, peso, la moglie e la figlia, mamma, vita privata e carriera

Giovanni Storti: età, altezza, peso, moglie e figlie. Lo sportivo di Aldo, Giovanni e Giacomo

Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: