Eric Forrester dopo Beautiful, che fine ha fatto e com’è oggi John McCook: età, 3 mogli e 4 figli attori

Tra le serie più longeve della storia della televisione internazionale, c’è senza dubbio Beautiful. La soap, addirittura, è da molti considerata la più alta traduzione del concetto di durevolezza produttiva. Nel corso dei trent’anni di sceneggiati, di personaggi se ne sono succeduti molti, e molti di questi, nell’ampio lasso temporale, hanno conosciuto il tramonto della loro carriera. Tra i più memorabili, Eric Forrester è di certo uno dei più celebri. L’attore John McCook, che lo ha interpretato, oggi è visibilmente cambiato.

L’austero pater familias della famiglia Forrester, con alle spalle 8000 puntate alla guida della Forrester Creation e innumerevoli tradimenti e intrighi relazionali, è ancora saldamente alla guida degli affari domestici. John McCook, d’altro canto, a quell’immortale personaggio ha sempre dovuto tutto, e ad oggi è ancora fiero di interpretarlo.

beautiful attore eric forrester oggi età moglie figli foto


Eric Forrester di Beautiful, che fine ha fatto l’attore John McCook oggi: anni, le mogli e i figli

Da quel lontano 1987, anno di debutto di Beautiful, la vita di John McCook è cambiata notevolmente. Inizialmente impiegato in uno dei molti parchi divertimento della catena Disneyland, l’attore, dopo l’ingresso in Beautiful, è diventato tra i più richiesti nel complesso e meschino mondo delle soap opera.

beautiful attore eric forrester oggi età moglie figli foto

Con le porte del mondo dello spettacolo aperte, dopo i primi convincimenti degli addetti ai lavori nel ruolo di Eric Forrester, John McCook ha preso parte a molte delle più note serie della fascia pomeridiana. Da Febbre d’amore a La signora in giallo, passando per Love Boat e Tre cuori in affitto. Senza mai porre in secondo piano la redditizia Beautiful, che ancora oggi domina, anche se più sporadicamente in veste di personaggio ausiliario della narrazione principale.

Nato a Ventura, sotto il sole gentile del Golden State, il 20 giugno del 1944, sotto il segno dei Gemelli, John McCook al momento del suo ingresso a Beautiful e l’inizio della sua fortuna, aveva soltanto 43 anni. Ad oggi ha qualche ruga in più e i capelli bianchi, ma è rimasto lì dove tutto è cominciato, pur avendo costruito una carriera brillante, sotto tutti i punti di vista.

beautiful attore eric forrester oggi età moglie figli foto

La sua vita privata ha provato a competere con l’intensità di quella sceneggiata del suo personaggio. La missione è inevitabilmente fallita, ovviamente. Eppure, John McCook si è dato da fare in veste di amante. L’attore è convolato a nozze per ben tre volte (contro le nove di Mr. Forrester) nel corso del tempo.

John McGook e Juliet Prowse

Dal 1962 al 1971, prima che diventasse Eric Forrester, è stato sposato con Marilyn McPherson, della quale non si conosce niente. Dal 1972 al 1979, per 7 anni, si è unito in matrimonio per la seconda volta con Juliet Prowse, una ballerina e attrice famosa per i suoi film assieme a Elvis Presley, scomparsa nel 1996. Dalla loro unione è nato il primo figlio dell’attore, Seth McCook, nel 1972. Anche Seth, come il padre, è diventato un attore.

Il terzo e ultimo matrimonio di John McCook è arrivato nel 1980. La fortunata e definitiva sposa è la collega Laurette Spang. Dalla loro unione sono nati ben tre figli, un maschio e due femmine. Jake Thomas McCook, nel 1981. Rebecca Jeane McCook, nel 1983. Molly Jane McCook, nel 1990. Incredibile a dirsi, anche gli altri tre figli di John sono attori.

beautiful attore eric forrester oggi età moglie figli foto

Tra loro Molly è senz’altro la più celebre, avendo preso parte a produzioni di successo come Glee. Ad oggi, con una veneranda età e un’invidiabile nucleo familiare, fatto di figli e nipotini, McCook senior si gode la sua vita nella sua villa di Los Angeles, edulcorata dallo stesso sole californiano che ha visto la sua nascita.

La mitica Stephanie Forrester, che fine ha fatto Susan Flannery. Perché ha dovuto lasciare Beautiful, la nuova vita

Carol Alt, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita oggi

Era la mitica Baby in Dirty Dancing, com’è oggi Jennifer Grey: età, la malattia, marito e figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: