“Con tanto dolore”. Lutto per Cristiano Malgioglio: “È una perdita grave”

Paroliere, cantante, personaggio di spettacolo ed essere umano. Cristiano Malgioglio ha fatto delle sue sfumature caratteriali una cifra stilistica. Di recente la sua chioma lucente si è tinta di oscurità, a causa di un lutto. A scatenare il dolore del cantante è stata la morte del suo caro amico e collega Patrick Juvet.

Assieme a lui piange il mondo della disco music, del quale Juvet era uno dei maggiori espositori, dei territori francofoni. Patrick è stato trovato esanime nel suo appartamento spagnolo di Barcellona. L’artista autore di celeberrimi successi come I love America e Lady night è scomparso all’età di 70 anni.

cristiano malgioglio lutto morto amico patrick juvet

A confermare la morte di Patrick Juvet è stato il suo agente. Il manager ha anche comunicato di aver richiesto l’autopsia per eventuali chiarimenti sconosciuti circa le cause effettive del decesso. Juvet, che nel corso della sua carriera era arrivato a rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest nel 1973, è stato anche un modello. Nel 2005 aveva pubblicato la sua biografia, Le ferite sul mio cuore, con la quale aveva svelato al pubblico la propria bisessualità.

In Italia a piangerlo maggiormente è stato proprio Cristiano Malgioglio, suo grande amico. “Con dolore apprendo la scomparsa di un amico, il cantante Patrick Juvet”, ha chiarito con parole nette sui suoi canali social. Malgioglio ha poi voluto ricordare il momento in cui aveva fatto la sua conoscenza, quando Juvet lo aveva scelto come paroliere per i suoi testi in italiano. “Una perdita per la musica”, ha sancito Malgioglio.

cristiano malgioglio lutto morto amico patrick juvet

cristiano malgioglio lutto morto amico patrick juvet

Cristiano Malgioglio, che di recente aveva dichiarato di aver bisogno di leggerezza, possibilmente nella serenità e spensieratezza delle piccole cose che definiscono la quotidianità, ha subito una forte scossa emotiva. Di certo una notizia del genere non potrà che discostarlo ancor più dalla micro ascesi che stava perseguendo in questo periodo.

Occasione, questa, che ostacolerà le sue riflessioni circa la sua carriera professionale, che potrebbe vederlo protagonista di nuovo nella casa più spiata d’Italia, per la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Esperienza non nuova, questa, che ha sempre affermato di amare.

Cristiano Malgioglio: età, altezza, peso, origini, fidanzato, com’era prima, vita privata

Finito il GF Vip, Dayane Mello ha già ‘svoltato’. Arriva il primo colpo della brasiliana

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: