Cristiano Malgioglio: età, altezza, peso, origini, fidanzato, com’era prima, vita privata

Oggi è conosciuto principalmente per la sua assidua presenza nei programmi televisivi, spesso in qualità di opinionista ma anche come inimitabile concorrente del GF Vip. Ma Cristiano Malgioglio è anche uno dei parolieri più importanti della storia della musica italiana. Stiamo parlando dell’autore di alcuni dei più grandi successi di Mina, che l’ha soprannominato Tacco d’oro per il suo stile unico ed eccentrico. Inoltre è risaputo sia stato un grande amico di Fabrizio De André, Dori Ghezzi? Era stato lui a presentargliela.

Il mitico ciuffo bianco è ormai un leggendario marchio di fabbrica per il celeberrimo personaggio del piccolo schermo. Ma sapete quando e perché è stato ideato? Tutto è successo decenni fa per puro caso: Cristiano Malgioglio, essendo un grande amante delle tinte, mentre stava stendendo dell’acqua ossigenata prima di applicare il colore ha ricevuto una chiamata. Il prodotto è rimasto sui suoi capelli per tutta la durata della telefonata. Così, da un incidente, è nato il look che lo contraddistingue da tantissimo tempo.

cristiano malgioglio età altezza peso fidanzato vita privata


Cristiano Malgioglio vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca (Catania) il 23 aprile 1945, sotto il segno del Toro, è alto 165 centimetri per 67 chilogrammi. Prima d’intraprendere la sua prestigiosa carriera artistica lavorava come impiegato delle poste di Genova, dove ha conosciuto gli amici Gino Paoli e Fabrizio De André, quest’ultimo lo ha poi introdotto nel mondo discografico di cui oggi è un simbolo indiscusso. Basti pensare che è stato lui a fare il primo provino a Pupo, per cui in seguito ha scritto il tormentone Gelato al cioccolato.

cristiano malgioglio età altezza peso fidanzato vita privata
Rara foto degli anni Ottanta

cristiano malgioglio età altezza peso fidanzato vita privata

Raccontare tutto il vissuto professionale di Cristiano Malgioglio sarebbe un’ardua impresa visto il suo fitto ed avvincente curriculum, stessa cosa se parliamo delle sue amicizie e collaborazioni nel settore. Tra i brani più famosi che portano la sua firma ci sono Ciao cara come stai? Che ha fatto vincere Sanremo ad Iva Zanicchi nel 1984, L’importante è finire e anche Ancora ancora ancora di Mina. Come istrionico cantante ricordiamo i suoi singoli Sbucciami, brano cult sui doppi sensi e Mi sono innamorato di tuo marito.

Passiamo piuttosto a una parte più misteriosa della sua vita: l’ambito amoroso. Cristiano Malgioglio preferisce proteggere le sue liaison dai riflettori. Grazie alle interviste sappiamo che in passato ha avuto un fidanzato tedesco, urtato per caso in un negozio durante una vacanza in Germania: “Vado dai miei amici e gli racconto. Dico ‘ho visto un ragazzo bellissimo’. E ogni sera, da quel momento, siamo andati in tutti i pub per cercarlo”. “Voi partite, rimango qui”, ha detto agli amici dopo averlo finalmente stanato.

cristiano malgioglio età altezza peso fidanzato vita privata
Ha partecipato come concorrente al GF Vip nel 2017 e nel 2020

Nel ruolo di opinionista del GF Vip in coppia con la carissima amica Iva Zanicchi

Di recente Cristiano Malgioglio ha rivelato al settimanale Chi, dell’amico Alfonso Signorini, di avere un fidanzato. Un uomo turco, più giovane. “Ho una relazione da 2 anni con un ragazzo di 38 che vive a Istanbul. È bello come il sole, adoro tutto di lui. Non dico il nome per non mettere a repentaglio la sua vita privata. Vive in un Paese dove ci sono regole da rispettare. Quando vado a trovarlo s’impressiona perché mi guardano tutti. Istanbul è una città pazzesca ma non potrei viverci, non riesco a imparare il turco”.

“È un nutrizionista e col fratello gestisce una palestra nel cuore di Istanbul. È stato il classico colpo di fulmine. Guardavo un tappeto di tulipani quando vedo passare questo bel ragazzo. Lui mi guardava come un serpente affamato mentre, come da copione, cercavo di stare sulle mie. Ci è bastato uno sguardo per andare in confusione e poi da cosa nasce cosa. Ero arrivato in una fase in cui avevo smesso di sognare il grande amore ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo”, ha concluso Cristiano Malgioglio col sorriso.

38 anni straniero: Cristiano Malgioglio (75), chi è il suo nuovo fidanzato

Mina, chi è la figlia Benedetta Mazzini: età, altezza, peso, nome vero, padre, fidanzato e lavoro

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: