Paolo Jannacci: età, altezza, peso, la moglie e la figlia, mamma, vita privata e carriera

Paolo Jannacci, senza volerlo e senza che gli sia chiesto, ha una grande responsabilità a portarsi addosso un nome così pesante come quello del padre. Come tutti sanno ormai da anni, è il figlio di Enzo Jannacci (e Giuliana Orefice), nato nel 1935 e morto a Milano il 29 marzo del 2013, a causa di un tumore di cui soffriva da alcuni anni. Da lui ha ereditato certamente la passione per la musica e la predisposizione allo spettacolo.

Il legame tra Paolo Jannacci e la musica è nato prestissimo avendo cominciato a studiarla già all’età di sei anni. Prima con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai e poi col padre, oltre che con Paolo Tomelleri e Ilario Nicotra, nela parte relativa a strumento e armonia. Ma quando di anni ne aveva 16, Paolo era già un musicista professionista in grado di suonare pianoforte, basso e fisarmonica. Il percorso è andato avanti frequentando il conservaatorio Giuseppe Verdi di Como.

paolo jannacci età altezza peso moglie figli madre vita privata


Paolo Jannacci vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figlia

Paolo, non è una essagerazione, sa fare tutto con la musica. Si è impegnato con successo in colonne sonore per film (per esempio Piccoli equivoci, Papà dice messa, Mi fido di te, Voglio la luna, Almeno tu nell’universo) e pubblicità ma anche con produzioni discografiche e sul palco con la recitazione. Lo abbiamo visto anche in South Kensington dei fratelli Vanzina e La febbre di Alessandro D’Alatri.

In televisione, Paolo Jannacci lo abbiamo visto anche applauditissimo a Zelig con la sua Paolo Jannacci Band ed è spesso ospite in programmi di prima fascia perché piace la sua eleganze e sobrietà. Nel 2020, infine, ha partecipato anche al Festival di Sanremo tra i big, cantando Voglio parlarti adesso, ma su quel palco era salito l’anno precedente duettando con Enrico Nigiotti. Jannacci junior la musica la insegna anche, al Centro Professione Musica di Milano.

paolo jannacci età altezza peso moglie figli madre vita privata
Con la mamma ai funerali del padre

paolo jannacci età altezza peso moglie figli madre vita privata

Se dal punto di vista professionale sappiamo tutto, non è lo stesso per quanto riguarda la sua vita privata. Di lui dicono che è molto riservato. Di sicuro è noto che Paolo Jannacci è nato a Milano il 5 settembre del 1972 sotto il segno della Vergine e all’anagrafe è Paolo Maria Jannacci, ma nessuna informazione in merito a altezza e peso dell’artista. Paolo Jannacci è sposato con una donna di nome Chiara, ma nessun’altra informazione. Nel 2008 hanno avuto hanno una figlia di nome Allegra.

Piero Pelù: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, 3 figlie, 1 nipote

Zucchero: età, altezza, peso, nome vero, prima e seconda moglie, 3 figli, figlia cantante, figlio attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: