“Michele Bravi femmina”. Le parole choc del politico sul cantante. Che non resta zitto

Lo scorso 13 febbraio Vittorio Sgarbi è stato ospite di Serena Autieri nella trasmissione televisiva di Rai 1, Dedicato, e ha espresso con la sua solita, provocatoria, schiettezza giudizi sui protagonisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Non è mancato del fastidio nei confronti dei vincitori Blanco e Mahmood e in particolare per Michele Bravi.

Secondo il critico d’arte il duo di Brividi avrebbe dovuto concentrarsi sul canto, cosa che sembrano aver fatto visto il primo premio, invece di ‘baciarsi’ con lo scopo di addolcire e portare il pubblico dalla loro parte. Inoltre ha giudicato fuori luogo i loro outfit di Valentino, Fendi e The Attico. Eppure Vittorio Sgarbi il peggio l’ha dedicato a Michele Bravi.

michele bravi femmina vittorio sgarbi


Michele Bravi “tutto femmina”, le parole di Vittorio Sgarbi

“C’era quello che cantava una canzone di Lucio Battisti ‘come può uno scoglio’ che si chiama Bravi, è tutto femmina. Cantava rivolgendosi a una donna come se fosse un maschio”, ha cominciato sprezzante il sindaco di Sutri (Viterbo) spiegando perché. “La canzone è fatta per una donna, lui era un uomo e la declinava al maschile”, riferendosi al fatto che Battisti cantava “quando lei se ne andò”, mentre Michele Bravi ha deciso di modificarla: “Quando lui se ne andò”.

michele bravi femmina vittorio sgarbi

Giudicata alquanto inadeguata e fuori tempo anche la risposta della presentatrice Serena Autieri. “Adesso i cantanti hanno questo modo di vestirsi in modo stravagante”. Infatti il web sembra essersela presa più con quest’ultima che con Vittorio Sgarbi, che ormai tutti conoscono nel suo spirito estremamente critico e pungente. “Dopo quanto detto da Sgarbi lei ride, non ho parole”, “Ma ancora va in onda Dedicato? Andiamo bene”, “Lei peggio di lui, ma cosa dice”.

La risposta del cantante non ha tardato ad arrivare: “Non amo dare spazio o voce a persone che ignorano la bellezza della libertà d’espressione individuale, tantomeno demonizzare una risata imbarazzata dovuta all’imprevisto di una diretta. Non farò nomi e invito a non scavare”.

“Colgo però lo spunto, visto che da ieri mi state mandando video dove si accusa la mia eccessiva femminilità, per dire che sono orgoglioso di dare voce a un approccio non giudicante dell’individualità. Non smetterò mai di dire con la mia musica ‘siate completamente voi stessi'”, si legge sui social.

“Se la stanno tirando”. Mahmood e Blanco, sgarbo clamoroso al più importante della tv

“Questa se la poteva risparmiare”. Mauro Corona, è di nuovo gelo con Bianca Berlinguer

“Questa cosa è terribile”. Federico Fashion Style, sconforto sull’aspetto più delicato della sua vita