Greta Scarano: età, altezza, peso, ex fidanzato attore, compagno regista, vita privata

Greta Scarano è una delle attrici italiane ad esser riuscita, nel giro di una lampante quanto brillante carriera attoriale, a dare prova delle proprie abilità recitative. Bellissima, penetrante e versatile, la giovane e talentuosa attrice ha stupito e abituato il pubblico con delle interpretazioni di successo sempre maggiore. Una di queste, è senza dubbio quella per cui attualmente sta facendo parlare di sé. Il ruolo di Ilary Blasi nella docu-serie su Francesco Totti, Speravo de morì prima.

Conosciuta prettamente grazie a interpretazioni in serie dai climi tutt’altro che simili alla fiction di produzione Sky, Greta Scarano è stata protagonista di alcune delle produzioni più significative degli ultimi anni. Da Suburra a Romanzo Criminale – La Serie, passando per Il Commissario Montalbano e Un posto al sole.

greta scarano età altezza peso marito igli fidanzato vita privata


Greta Scarano, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato e figli

La bellissima Greta Scarano ha iniziato fin da giovanissima a studiare recitazione, segnando una vita lineare verso il successo. Presso la scuola di teatro Talia ha conosciuto l’approccio all’arte, mentre in parallelo ha portato avanti corsi di canto e percussioni per tre anni. Ancora giovane, poi, è volata oltreoceano. Negli Stati Uniti si è stabilita in Alabama per studiare e lavorare in teatro.

greta scarano età altezza peso marito igli fidanzato vita privata

Una volta fatto ritorno nella Città eterna ha terminato gli studi di maturità classica. Poi ha proseguito il suo percorso accademico alla facoltà di Scienze politiche presso l’Università Roma Tre, senza tralasciare gli studi in sviluppo dell’arte scenica, studiando alla scuola di teatro Ettore Petrolini. Con un bagaglio culturale di enorme portata, dunque, si è approcciata al mondo delle produzioni televisive e filmiche. Ha riscontrato, fin da subito, un grande successo.

Sebbene il ruolo della moglie di Francesco Totti sia perfettamente calzante su di lei, anche per lo sfegatato tifo che l’attrice manifesta per la Roma, sono molte le interpretazioni per cui è ricordata. Tra tutte quelle di Emanuela Loi ne La scorta di Paolo Borsellino. Nel 2014, poi, accanto a Pierfrancesco Favino, è nel cast di Senza Nessuna Pietà. Nel 2015 ha interpretato Viola nel Suburra di Stefano Sollima. Quel ruolo le è valso 2 Nastri D’argento.

greta scarano età altezza peso marito igli fidanzato vita privata

Nel 2017 è entrata nel cast dell’ormai film di culto Smetto Quando Voglio – Masterclass, di Sidney Sibilia. Prima del ruolo nella serie su Totti, Greta Scarano ha partecipato alla puntata de Il Commisario Montalbano – Metodo Catalanotti. “Greta mi è piaciuta. Al di là della somiglianza fisica, lei è brava a interpretarmi, ci è riuscita molto bene. Ci siamo incontrate e abbiamo chiacchierato. Ha recepito cose di me che non pensavo di avere”, ha dichiarato Ilary Blasi in un commento sull’interpretazione della sua persona da parte di Greta Scarano in Speravo de morì prima.

Greta Scarano è nata a Roma, il 27 agosto del 1986, sotto il segno della Vergine. La biondissima attrice è alta 166 centimetri, per un peso di 54 chilogrammi. Le sue misure, testimoni di tanto fascino, sono 81-63-87. La vena recitativa, Greta, non l’ha certo presa dai genitori. Sia il padre che la madre della Ilary Blasi romanzata sono entrambi impegnati nella sanità. Lui è un neurochirurgo. Lei un’infermiera. In un’intervista a Grazia aveva confessato di non aver mai potuto seguire il mestiere dei genitori. La fobia più grande di Greta è infatti quella per gli aghi. “La sola vista mi fa sentire male”, ha confessato.

Passionale, come le sue interpretazioni. Greta Scarano ha all’attivo una movimentata vita sentimentale. Da quel che ne emerge, la sua attrazione verso colleghi puri o addetti ai lavori del settore, è indubbia. Per lungo tempo è stata legata all’attore Michele Alhaique, conosciuto sul set di Qualche Nuvola. Con lui ha intessuto un intreccio intenso e sentito. La relazione è immancabilmente naufragata, contro ogni aspettativa. Dopo quel periodo l’attrice ha confessato di non aver sentito il bisogno di conoscere qualcun altro.

Greta Scarano e Michele Alhaique

Disattendendo i suoi programmi, tuttavia, Greta Scarano sempre con l’agevolazione del set come luogo d’incontro, ha fatto la conoscenza del regista che l’ha diretta in Smetto Quando Voglio, Sidney Sibilia. Tra i due non è scattato un impetuoso sentimento a prima vista. Tuttavia, come lei ha dichiarato, “La scintilla della passione è scoccata molto tempo dopo. In un incontro voluto dal caso”. Quella scintilla li ha resi una delle coppie più belle e invidiate del mondo dello spettacolo. Compagni di vita e complici.

Greta Scarano e Sidney Sibilia

Greta Scarano ha sempre confessato come sia stato il padre a spingerla ai tentativi nella carriera da attrice. Ha raccontato come da piccola l’abbia supportata, assieme alla sorella, nel frequentare un corso propedeutico alle arti. Corso che ha incredibilmente fruttato. Lei è una delle attrici più affermate d’Italia. Glenda Scarano, la sorella, è un’affermata sceneggiatrice.

Pietro Castellitto, chi è il figlio di Sergio Castellitto di cui parlano tutti: età, altezza, fratelli e mamma

Ilary Blasi rifatta? “Sì, ecco cosa ha ritoccato. Si vede”. Striscia svela tutto

Matilda De Angelis, chi è: età, altezza, peso, fisico, fidanzato cantante, lavoro, fratello attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: