“E ora querele”. Caos a Ballando con le stelle, dopo la scoperta sul vaccino e l’esclusione

Il caso di Mietta positiva al Covid, attuale concorrente di Ballando con le stelle, sta ancora generando il delirio del web. Soprattutto dopo le parole di Selvaggia Lucarelli, giurata del talent di Milly Carlucci e giornalista sempre in prima linea per la giustizia. Secondo quest’ultima, la 51enne non avrebbe mai dovuto partecipare allo show perché non vaccinata.

L’ex penna del Fatto Quotidiano ha avuto da ridire anche sul collega Guillermo Mariotto, che ha difeso Mietta rivelando non fosse ancora vaccinata esclusivamente per un motivo di salute e non perché contraria al vaccino. Fatto che adesso ha confermato anche l’interessata, tramite un lungo post in cui ha spiegato il tutto e parlato anche di possibili querele.

mietta vaccino covid ballando con le stelle 2021


Ballando con le stelle, parla Mietta dopo le polemiche

“Che a me Mietta non sia vaccinata per problemi di salute a non cambia niente, dal mio punto di vista sarebbe dovuta restarsene a casa. Avrebbe dovuto rispondere ‘Purtroppo non ti posso dire la ragione del perché non mi sono vaccinata perché sono affari miei, ma non appena supererò il problema mi vaccinerò’. Il messaggio che stava passando era che due persone vaccinate avevano contratto il coronavirus e non era vero. Perché avrei dovuto far passare un messaggio del genere?”, ha detto la Lucarelli. Difatti il compare di ballo dell’artista, Maykel Fonts, è vaccinato e negativo al Covid.

mietta vaccino covid ballando con le stelle 2021

Sempre su Instagram, Selvaggia Lucarelli ha specificato il succo della questione: “Mariotto, che fa l’ambasciatore della salute altrui, ha spiegato che Mietta non ha fatto il vaccino per vaghi problemi di salute che però non le impediscono di partecipare ad un programma impegnativo sia dal punto di vista fisico che psicologico. E qui arriviamo al nocciolo della questione, è un tema di responsabilità personale. Se una persona non si vaccina perché è un No Vax o ha problemi di salute, dal mio punto di vista sta a casa. Non si va ad esporre a rischi così seri persone fragili o anziane”, ha aggiunto.

Adesso Mietta ha risposto al turbine di critiche che si è scatenato contro di lei nelle ultime ore. “Sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riservatezza che mi contraddistingue da sempre”, ha esordito attraverso i social. Ha poi aggiunto di provare “dispiacere per non aver potuto partecipare alla puntata di di Ballando a causa della positività al Covid, ancora di più per l’attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata”.

mietta vaccino covid ballando con le stelle 2021

“Non sono contraria al vaccino, ma non l’ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma ora non posso. Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata con chi intendevo. Perciò ieri sera sono rimasta spiazzata, non volevo condividere il mio privato in diretta”, ha scritto ancora.

Nel post si continua a leggere: “In queste settimane ho lavorato effettuando tamponi che mi hanno garantito il rilascio del green pass, unica vera discriminante per lavorare. La legge prevede l’obbligo di green pass non di vaccinazione. Ne approfitto per ringraziare Milly Carlucci e tutta la famiglia di Ballando con le Stelle per la solidarietà ricevuta, non vedo l’ora di tornare in pista e divertirmi con Maykel Fonts”. Sulla Lucarelli ha concluso con parole chiare che “resta inteso che agirò a tutela della mia privacy e della dignità e che aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna”.

“Via un conduttore da Striscia”. Vanessa Incontrada e Siani, voci dietro le quinte (e perché)

“Stop”. Bianca Guaccero, brutto momento per la conduttrice: “Girano voci nei corridoi Rai”

Maykel Fonts: età, altezza, peso, fisico, origini, ex moglie, fidanzata ballerina, figli