“Stiamo insieme da anni”. Alfonso Signorini, chi è il fidanzato: nome noto della politica italiana

Durante una recentissima puntata di Verissimo, Alfonso Signorini ha aperto il suo cuore a Silvia Toffanin raccontandole molto dei suoi più grandi affetti. Tra questi naturalmente c’è la sua mamma, alla quale spesso ha dedicato un saluto in televisione. Ma anche colui che è suo compagno da ormai quasi due decenni, il politico di Forza Italia Paolo Galimberti.

Negli anni lo aveva già spiegato, ma non era chiaro se la loro relazione amorosa fosse ancora salda o meno. Ma oggi è tutto chiaro, Paolo Galimberti è ancora la dolce metà di Alfonso Signorini e in tutti questi anni lo ha sempre sostenuto e ha conosciuto bene la sua adorata famiglia. Una storia fatta di amore, di alti e bassi e soprattuto rispetto reciproco.

alfonso signorini compagno fidanzato paolo galimberti


Alfonso Signorini, chi è e cosa fa il compagno Paolo Galimberti

“Sto con Paolo da ben 19 anni, noi ci rispettiamo molto. Il rispetto innanzitutto. Io e Paolo abbiamo due vite parallele: ognuno il suo lavoro, la sua indipendenza, la sua vita, la sua casa, ma sentiamo sempre il bisogno di ritrovarci e di stare insieme”, ha rivelato nello studio aggiungendo: “È la qualità del tempo a fare la differenza. Anche se abbiamo caratteri diversi ci vogliamo molto bene, io ci sono per lui e lui c’è per me. Abbiamo fatto tanto cammino insieme”.

alfonso signorini compagno fidanzato paolo galimberti

Una relazione fatta, come tutte, anche di momenti più critici: “A volte io e Paolo litighiamo in modo furibondo e non ci sentiamo, ma ricordo sempre un gesto che ha fatto mia mamma. A mia mamma piaceva molto Paolo. Il giorno in cui se n’è andata, prima di morire, chiese alla sua badante di aiutarla ad indossare una maglietta che le aveva regalato Paolo. Se n’è andata con la sua maglietta addosso. E’ stato un gesto che secondo me mia mamma mi ha voluto fare”.

Quando Alfonso Signorini aveva preso il Covid, Paolo Galimberti gli è voluto stare vicino ad ogni costo. “Paolo voleva addirittura venire a mangiare da me, ma io mi sono opposto. Allora lui, sapendo che temevo l’arrivo della notte, mi aveva proposto di venire a dormire nel mio garage, di modo che io sapessi che, se avessi avuto bisogno, lui sarebbe stato subito lì, pronto ad aiutarmi. Mia madre lo adorava”, ha aggiunto il presentatore televisivo emozionando tutti.

alfonso signorini compagno fidanzato paolo galimberti

Come spesso accade, la passione viene meno in alcune coppie di lunga data. Lasciando però tanto altro in eredità. “La passione è venuta meno”, ha per l’appunto rivelato il simbolo del GF Vip a Grazia nel 2013: “Ti ritrovi a un bivio. Devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Alla fine mi rispondo che l’amore non merita così tanto sacrificio”. Paolo Galimberti è nato a Giussano (Monza) il 7 luglio 1968, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Paolo Galimberti, sebbene sia molto diverso da Signorini, condivide con lui la grande dedizione per il suo lavoro (anche tesoriere per Forza Italia di Silvio Berlusconi, da sempre, è anche un rinomato imprenditore). Nel 2015 il direttore di Chi aveva raccontato del suo coming out, fu sempre il noto fidanzato a dargli la forza: “L’ho detto alla mia famiglia a 34 anni. Stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio compagno e ciò mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo”.

“Malattia bastarda”. Alfonso Signorini, la confessione sulla salute: “Non l’ho mai detto prima”

“Ho un nuovo fidanzato”. Gabriel Garko, ora c’è nome e foto: “A breve una decisione”

“Belli e uniti”. Sonia Bruganelli, chi sono i tre figli con Paolo Bonolis (che ne ha altri due)