Lutto nella tv, addio al volto di momenti spensierati per tutti. “Forse morirò”, aveva detto

Poche settimane fa, quando la scorsa estate era ancora agli esordi, aveva raccontato di essere gravemente malato da oltre tre anni. Si trattava di un tumore alla prostata, “Probabilmente, mi porterà via”, aveva detto durante l’intervista. Parole che purtroppo oggi si sono rivelate giuste. James Michael Tyler, l’amato Gunther in Friends, è morto a 59 anni.

Inizialmente, almeno nel corso del primo anno di malattia, una terapia ormonale aveva reagito molto bene sul fisico di James Michael Tyler che allora aveva 56 anni. “La vita era tornata piuttosto normale”, aveva rivelato. Ma poi il tumore si è esteso attaccandogli la colonna vertebrale, provocandogli così paraplegia e paralisi della parte inferiore del corpo. Il mondo intero lo ha conosciuto nei tragicomici panni di Gunther, il barista dell’iconico bar di Friends: il Central Perk.

James Michael Tyler morto attore gunther friends


James Michael Tyler, morto l’attore di Gunther di Friends

Nelle ultime ore uno dei primi a salutarlo è stato il suo agente Toni Benson: “Il mondo lo ha conosciuto come Gunther ma per chi gli voleva bene era un attore, un musicista e un marito”, ha spiegato commosso. Prima di debuttare nella mitica serie televisiva, aveva recitato in altre fiction degli anni ’90. Poi nel 1994 la grande opportunità che lo ha reso memorabile. Tutti lo ricorderanno come il barista innamorato, e non corrisposto, di Rachel Green (Jennifer Aniston).

James Michael Tyler morto attore gunther friends

Ma come ha spiegato il suo agente, naturalmente, James Michael Tyler era tanto altro oltre a Gunther di Friends. Molto riservato, sulla sua vita privata è noto sia stato sposato con Barbara Chadsey dal 1995 fino al 2014. Adesso aveva una compagna. Era nato a Greenwood (Mississipi) il 28 maggio 1962 ed è venuto a mancare domenica 24 ottobre nella sua dimora di Los Angeles. Famigliari, amici, colleghi e milioni di affezionati ammiratori lo stanno piangendo a gran voce.

Lutto per Claudio Baglioni, una perdita in cui rivede la sua vita: “Addio e grazie”

Lutto nella televisione, addio alla mamma che per anni ci ha fatto sorridere su Italia 1

Lutto per Raimondo Todaro: una morte ingiusta, difficile da accettare. “Ti porterò nel cuore”