Guillermo Mariotto: età, altezza, peso, origini, fidanzato e vita privata

Volto simbolo di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano. Conosciuto per essere il giudice ‘senza peli sulla lingua’ del programma di Milly Carlucci, è anche molto altro. Stilista affermato che, dal 1994, ha assunto le redini della maison Gattinoni, diventandone direttore creativo. L’incontro con Raniero Gattinoni (figlio della fondatrice della griffe, Fernanda Gattinoni), nel 1988, stravolge la sua vita. Il Mariotto era appena rientrato da un viaggio in Europa, alla scoperta dell’arte.

Raniero Gattinoni, infatti, rimane subito impressionato dall’eclettismo e dalla poliedricità dell’italo-venezuelano, tanto da affidargli la completa creazione degli abiti. E (è doveroso dirlo) il figlio d’arte aveva ragione: Mariotto è stato un punto di forza per il rilancio della griffe fondata nel 1946. Ma a parte questo, Guillermo Mariotto ha sempre fatto della privacy e della riservatezza le caratteristiche principali della sua vita. È difficile, se non impossibile, captare dettagli sulla sua vita amorosa: Pierluigi Diaco lo definisce ‘un uomo pieno di luci e ombre, riservato e misterioso’.

guillermo mariotto età altezza peso origini fidanzato vita privata


Guillermo Mariotto vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato, origini

Insomma, un uomo da scoprire passo passo. Ma cosa sappiamo del passato e del presente dello stilista? Guillermo Mariotto è nato a Caracas il 13 aprile 1966, sotto il segno dell’Ariete, da madre venezuelana e padre italiano. È alto 165 centimetri e pesa circa 70 chilogrammi. Da molti anni vive a Roma, dove lavora e conduce il suo quotidiano, fatto di arte, indubbiamente, e anche di fede. In un’intervista, parla dei suoi genitori e della sua infanzia, svelando qualche dettaglio in più sul perché (magari) abbia sviluppato un carattere molto riservato e assai restio al gossip.

“Mia madre studiava Medicina mentre ci accudiva”, ha raccontato. “Ha ripiegato in Odontoiatria e si è laureata partorendo altri due figli. È stata un’eroina. Mio padre era avvocato ed era molto geloso di mia madre. La gelosia è una delle malattie più brutte del mondo. Sono andato via e ho conosciuto il mondo proprio perché mio padre era così, estremamente severo. Alla fine l’ho ringraziato, anche se è stato duro”. Fin da piccolo, Guillermo Mariotto si è appassionato alla moda e all’arte in tutte le sue forme, conseguendo poi una laurea alla California College of Arts and Craft di San Francisco.

View this post on Instagram

Io e lei ♥️ #bimba #guillermomariotto

A post shared by Guillermo Mariotto (@guillermomariottoreal) on

Secondo le voci di gossip più certe, Guillermo Mariotto non è né sposato né fidanzato. Il nativo di Caracas, quindi, non avrebbe ancora trovato la persona giusta in grado di farlo innamorare e fargli compiere il grande passo. La sua sfera affettiva, però, non manca di legami profondi. Ha spesso nominato i nipoti in alcune interviste durante il lockdown, lasciando trapelare una profonda preoccupazione per la loro salute. E chissà se il suo carattere così ‘appartato’ verrà in futuro addolcito da una dolce donzella. Per ora, l’amore della sua vita rimane il suo adorato cane, ‘la sua Bimba’.

Tra le principali domande del pubblico televisivo ce n’è una in modo particolare: Guillermo Mariotto è gay? Lo stilista ne ha parlato in una intervista del 2019 al portale Gay.it. Riguardo la sua vita sentimentale è stato parecchio chiaro: “Oramai potrei vivere di ricordi”. E chiude così il ‘discorso principale’: “Mi disturbano tutte le etichette, ma sono gay. Non ho mai avuto segreti, né tantomeno tabù”.

Selvaggia Lucarelli: età, altezza, peso, ex marito Vip, fidanzato chef, figlio

Milly Carlucci, ecco la (bellissima) figlia Angelica. Chi è e cosa fa nella vita

Raimondo Todaro: età, altezza, peso, ex moglie famosa, figlia, nuova giovane fidanzata