Lutto nel cinema, addio all’attrice dei ruoli indimenticabili. Una carriera di successi e qualità

Era la Eleanor Roosvelt nel famoso film Annie, uscito al cinema nel lontano 1982. Purtroppo l’amatissima attrice Lois de Banzie è venuta a mancare lo scorso 3 aprile in California. La triste notizia è stata confermata dai parenti solo qualche ora fa, tuttavia non sono state specificate le cause della sua scomparsa. La sua è una lunghissima carriera d’interprete, scritta a teatro, cinema e tv.

L’annuncio ufficiale, dopo la conferma della famiglia, è stato diffuso tramite il San Francisco Chronicle. Nel necrologio i cari di Lois de Banzie hanno voluto ricordarla come l’insaziabile lavoratrice che era, sempre pronta a salire sul palcoscenico che tanto amava per dare il meglio sé. Il teatro era il suo più grande amore, ma anche di fronte alla cinepresa ha raggiunto grandissimi traguardi.

Lois de Banzie morta attrice cinema


Addio all’attrice Lois de Banzie

“Lois de Banzie era orgogliosa di aver costruito una carriera come attrice sul palco, sul grande schermo e in televisione. La sua verve e il suo senso dell’umorismo ci mancheranno”, si legge tra le righe che i parenti le hanno dedicato pubblicamente. La celebre commediante era nata a Glasgow (Regno Unito) il 4 maggio 1930 ed è morta, in California (Stati Uniti), il 3 aprile 2021 a 90 anni. Solo un mese più avanti, la memorabile attrice di Eleanor Roosvelt del film Annie avrebbe compiuto la veneranda età di 91 anni.

Lois de Banzie morta attrice cinema

Lois de Banzie morta attrice cinema

Oltre alla sua lunghissima carriera in teatro, ricordiamo Lois de Banzie in numerose opere cinematografiche e anche televisive. Tra queste meritano di essere nominate le sue interpretazioni in film come Tootsie di Sidney Pollack (1982), Coraggio fatti ammazzare di Clint Eastwood (1983), Mass Appeal di Glenn Jordan (1984), Aracnofobia di Frank Marshall (1990), Sister Act di Emily Ardolino (1993), Una pallottola spuntata – L’insulto finale di Peter Segal (1994) e Dunston – Licenza da ridere di Ken Kwapis (1996).

Carla Fracci in gravi condizioni di salute. Le voci sulla malattia della regina della danza

Lutto a Mediaset, Federica Panicucci e il commosso addio in diretta: “Ricordiamolo così…”

“Anche questo dolore”. Lutto grave per Rita Dalla Chiesa e la sua famiglia: “Grazie di tutto”