Carla Fracci in gravi condizioni di salute. Le voci sulla malattia della regina della danza

Nelle ultime ore un articolo del Corriere della Sera ha messo in apprensione il nostro paese e il mondo della danza. Carla Fracci, storica ballerina di fama mondiale, verserebbe in gravi condizioni di salute. Oltre alla triste notizia, nessuna specificazione sulla malattia che starebbe affliggendo la mitica étoile della Scala di Milano. Una donna che con il suo talento ha inorgoglito l’Italia per decenni.

Un legame indissolubile quello che legherà per sempre la Scala di Milano alla ballerina 84enne. Quest’ultima vi aveva debuttato alla fine degli anni ’40, lavorando al fianco di moltissimi altri prestigiosi colleghi. “Grande apprensione a Milano quando si è diffusa la notizia delle imprecisate ma gravi condizioni di salute in cui verserebbe Carla Fracci”, si apprende tristemente sul noto quotidiano.

carla fracci malattia gravi condizioni salute


Carla Fracci in gravi condizioni

“Nata il 30 agosto 1936, una delle ballerine più famose di tutto mondo ed orgoglio milanese della Scala, dove ha studiato danza ed ha debuttato nel corpo di ballo nel ’55 ottenendo strepitosi successi: il suo debutto trionfale risale al 31 dicembre ’55. Da allora la Carlina, non ha smesso di viaggiare, esibirsi, collezionare ovazioni, premi, danzando coi più illustri partner della scena mondiale, da Rudolf Nureyev a Vassiliev, da Baryshnikov a Bortoluzzi, da Murru a Bolle, collezionando 200 immortali personaggi”, si legge.

carla fracci malattia gravi condizioni salute

carla fracci malattia gravi condizioni salute

“Carla Fracci (il cui vero nome è Carolina), è universalmente considerata come una delle più grandi ballerine del ‘900. Nel 1981, il New York Times, la definì prima ballerina assoluta”, ricorda il giornale diretto da Luciano Fontana. Grande solidarietà anche nei confronti della sua adorata famiglia, composta dal caro marito Beppe Menegatti (regista teatrale, classe 1929) e dall’unico figlio Francesco (architetto e docente al Politecnico di Milano). Quest’ultimo ha reso i genitori (uniti dal 1964) nonni di Giovanni e Ariele.

Carla Fracci: età, altezza, peso, origini, il marito regista, il figlio della divina

“Come avrei potuto…”. Franco Battiato, perché non aveva moglie e figli. Il suo privato

“Non si doveva sapere”. Lando Buzzanca in ospedale, cosa sta succedendo dopo il ricovero