Carla Fracci: età, altezza, peso, origini, il marito regista, il figlio della divina

Una vita sulle punte, Carla Fracci è un simbolo indiscusso per la danza internazionale. Quando era ancora molto piccola, degli amici dei genitori si sono presto accorti del suo ineguagliabile talento che l’ha poi portata a scrivere un importante capitolo di storia della danza. Curioso realizzarlo adesso, ma il suo sogno da bimba era fare la parrucchiera. Poi il ballo è diventato il fulcro della sua vita.

La sua incredibile carriera l’ha portata ad interpretare grandi personaggi in spettacoli meravigliosi. Negli anni molte figure di spicco l’hanno voluta conoscere, la Regina Elisabetta d’Inghilterra, Charlie Chaplin, Madre Teresa di Calcutta e molti altri. Il suo grande amico e storico poeta Eugenio Montale le ha dedicato la bellissima poesia La danzatrice stanca. Cerchiamo di conoscerla meglio.

carla fracci età altezza peso marito figli vita privata


Carla Fracci vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Carla Fracci è nata a Milano il 20 agosto 1936, sotto il segno del Leone, è alta 163 centimetri per 55 chilogrammi. Il suo colore preferito è il bianco, difatti ha sempre sfoggiato candidi ed elegantissimi outfit durante le sue uscite mondane. Sul piano privato è felicemente sposata con il famoso registra teatrale Beppe Menegatti (classe 1929) dal lontano 1964. Insieme hanno un figlio di nome Francesco (1969), architetto e docente presso il Politecnico di Milano, che li ha resi nonni di due nipoti: Giovanni e Ariele.

carla fracci età altezza peso marito figli vita privata

Con il marito Beppe Menegatti negli anni ’60

carla fracci età altezza peso marito figli vita privata
Con il marito Beppe e il figlio Francesco

Spesso ha raccontato di aver desiderato un secondo figlio, ma la carriera non gliel’ha permesso. Di recente ha parlato dei nipoti a La Repubblica: “Con Francesco ero più severa. Ma cerco di convincere anche i miei nipoti a comprare pochi giochi e mi oppongo a un eccesso di tv. Capisco che siano interessati al computer e ai giochi dell’iPad, ma faccio di tutto affinché non perdano il contatto con la natura. A Firenze, dove abbiamo una casa nel verde, corrono attorno al laghetto e tra i rami del pino regalatomi da papà”.

carla fracci età altezza peso marito figli vita privata

carla fracci età altezza peso marito figli vita privata
Con Francesco Rutelli (al tempo sindaco di Roma) e Rita Levi-Montalcini

Aurora ne La bella addormentata

Come accennato, il bianco è il colore che predilige in ogni occasione. Ma non si tratta solo di una scelta in onore dell’eleganza, come rivelato a Il Corriere della Sera: “Cominciai durante la gravidanza, nel 1969. Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento. Il bianco come discrezione”. Durante Sanremo 2016 ha apprezzato molto l’imitazione di Virginia Raffaele: “Eccezionale, potete aiutarmi a contattarla per farle i complimenti?”, aveva dichiarato all’Ansa.

Raffaella Carrà: età, altezza, peso, origini, nome vero, perché Carrà, gli ex compagni vip

Roberto Bolle, chi è il nuovo fidanzato Daniel: anni, lavoro. Spuntano le foto

Carolyn Smith: età, altezza, peso, origini, primo e secondo marito, la malattia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: