Carolyn Smith: età, altezza, peso, origini, primo e secondo marito, la malattia

Il suo talento l’ha portata al successo internazionale. Carolyn Smith è un’acclamata ballerina e coreografa di origine scozzese, molto nota nel nostro paese soprattutto per il ruolo di esperta giudice a Ballando con le stelle. Ha iniziato a ballare con la danza classica a soli 5 anni. Inoltre in passato ha anche praticato con successo l’atletica leggera e la ginnastica artistica nella nazionale scozzese.

Durante l’adolescenza sono arrivati i primi traguardi nella danza, Carolyn Smith si è presto specializzata in balli latinoamericani. A 15 anni si è classificata al settimo posto agli Europei per poi partecipare a molte altre competizioni del settore, come i Campionati del mondo, il Blackpool Dance Festival e il Glam Slam. Poi, nel 1982, l’amore l’ha portata in Italia. Curiosi di conoscerla meglio?

carolyn smith età altezza peso marito figli malattia


Carolyn Smith vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli, malattia

Carolyn Smith è nata a Glasgow (Scozia) il 16 novembre 1960, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta 170 centimetri per un peso di circa 65 chilogrammi. Come accennato, nel 1982 si è stabilita in Italia perché convolata a nozze con un collega italiano. “Avevo 22 anni, ero giovane e ingenua: mi sono legata a un ballerino torinese che credevo mi amasse e invece mi ‘vendeva’ per la danza. Quando nel 1986 ho iniziato a capire la lingua mi sono resa conto che ero stata una stupida”, ha rivelato a Vanity Fair.

carolyn smith età altezza peso marito figli malattia

Dopo la triste separazione la coreografa si è sposata in seconde nozze con Tino Micheliotto nel 1997, non hanno avuto figli. Oltre ad essere stato spesso suo compare di ballo, il marito ha aperto con lei la Carolyn Smith Dance Academy che ha sedi non solo in Italia ma anche in Russia, Ucraina, Polonia e Gran Bretagna. L’uomo le è poi stato accanto durante i due difficili capitoli che l’hanno vista combattere contro il cancro al seno. La malattia l’ha colpita all’inizio nel 2015 per poi ripresentarsi inaspettatamente di recente.

carolyn smith età altezza peso marito figli malattia
Con Samuel Peron e la Professoressa Adriana Bonifacino (senologa)

Nel 2015 aveva annunciato di avere un tumore sui social. Carolyn Smith aveva documentato in rete il coraggioso percorso di cure e i suoi fan le avevano dimostrato grande sostegno. Nel 2019 le sedute di chemio e radioterapia sono purtroppo ricominciate, il volto di Ballando con le stelle sta continuando la sua battaglia. “Pensavo di aver finito le cure, invece devo continuare ogni tre settimane. Mi sento bene sia fisicamente che psicologicamente, anche se non è facile, dopo 5 anni, assumere sempre medicinali”, ha spiegato.

Guillermo Mariotto: età, altezza, peso, origini, fidanzato e vita privata

Ivan Zazzaroni: età, altezza, peso, ex moglie, figli, la famosa compagna di Italia 1

Samuel Peron: età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzata ex di Miss Italia, laurea

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: