Paolo Rossi, chi sono la prima e la seconda moglie giornalista. I suoi 3 figli

Pur avendo segnato in modo indelebile la storia del calcio, Paolo Rossi (affettuosamente detto Pablito) ha sempre conservato umiltà ed educazione e, anche per questo, il pubblico lo ha continuato ad amare negli anni. La sua scomparsa è un colpo al cuore per tutti. L’eterno campione avrà certamente trasmesso parte dei suoi valori genuini alla sua famiglia, composta da ben tre amatissimi figli.

Come la maggioranza ricorderà, Paolo Rossi in passato è stato sposato in prime nozze con Simonetta Rizzato. Insieme hanno avuto il primogenito Alessandro, nato proprio nel mitico 1982: anno degli indimenticabili Mondiali di calcio di cui lo sportivo scomparso è il simbolo indiscusso. Più tardi ha sposato un’altra donna, colei che le è stata al fianco fino alla fine e dalla quale ha avuto due figlie.

paolo rossi età morte prima seconda moglie figli


Paolo Rossi: età della morte, prima e seconda moglie, figli

Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno 1972, sotto il segno dei Gemelli. Stiamo parlando della seconda moglie di Paolo Rossi, 16 anni più giovane di lui. La coppia era già unita da due anni quando nel 2010 è convolata a nozze a Roma in Campidoglio. Nel 2020 avevano rinnovato le promesse di matrimonio con una cerimonia tenutasi in spiaggia alle Maldive e con loro c’erano anche le due adorate figlie: Maria Vittoria e Sofia Elena che, stando ad alcune fonti web, sarebbero nate una nel 2010 e l’altra nel 2012.

Una rara foto con la prima moglie Simonetta Rizzato

paolo rossi età morte prima seconda moglie figli

paolo rossi età morte prima seconda moglie figli
Con la seconda moglie Federica Cappelletti

La seconda consorte dell’icona del calcio è una giornalista, ha conseguito una laurea in Lettere Moderne a Perugia e in Scienze della Comunicazione a Roma. Adesso sta per raggiungere la terza laurea in Psicologia, probabilmente sempre nella Capitale. Nel corso degli anni ha collaborato con varie testate tra cui Il Giorno ed è direttrice del portale SalutePiù 24. Inoltre ha scritto con il marito il libro Quanto dura un attimo, edito da Mondadori nel 2019.

paolo rossi età morte prima seconda moglie figli

Per quanto riguarda il figlio maggiore di Paolo Rossi, Alessandro è un geometra e ha lavorato anche con il padre. Insieme hanno aperto una società immobiliare a Vicenza, città estremamente importante per l’indimenticabile ed eterno campione di calcio. Paolo Rossi era nato a Prato il 23 settembre 1956, sotto il segno della Bilancia. Si è spento all’età di 64 anni al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena nella notte del 9 dicembre 2020, soffriva da tempo di un tumore ai polmoni, lasciando un incolmabile vuoto.

Gigi Proietti, chi sono la moglie svedese Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna

Ennio Morricone: la moglie Maria, insieme tutta la vita. E i 4 figli del Maestro

Lucio Battisti: età morte, moglie, figlio cantante, quando è morto, dove e com’è morto