Federica Pellegrini si sposa. Chi è e cosa fa il (fortunato) fidanzato Matteo Giunta: età, altezza, foto

Uniti dalla stessa passione e dalla discrezione con cui conducono la loro meravigliosa storia d’amore, Federica Pellegrini e il fidanzato Matteo Giunta sono sempre più vicini a dirsi il fatidico ‘sì’. Molti ricorderanno la relazione tra la nuotatrice e il collega Filippo Magnini (oggi marito di Giorgia Palmas con cui ha una figlia, Mia). Ebbene, il suo attuale amato è il cugino di quest’ultimo.

Un intrigo niente male, quello nato tra cloro e allenamenti. Un amore cresciuto con calma, basandosi su un grande sentimento. Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono innamorati ormai da due anni, eppure continuano a velare di prudente mistero il loro legame. Il settimanale oggi però ha lanciato un’indiscrezione che vorrebbe i due convolare presto a nozze. L’annuncio potrebbe arrivare dopo le Olimpiadi Tokyo e dell’International Swimming League di Napoli. Ma qual è la storia del promesso sposo?

federica pellegrini chi è fidanzato matteo giunta età lavoro foto


Federica Pellegrini, chi è il fidanzato e futuro marito Matteo Giunta

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982, sotto il segno zodiacale del Toro, è alto 183 centimetri per un peso di 80 chilogrammi. Oltre ad essere un grande ex nuotatore, si parla di un rinomato allenatore di nuoto: non uno qualsiasi, ma quello degli atleti più ‘medagliati’ in Italia. Nel 2018 è stato premiato dal Coni con la Palma d’Oro e adesso è uno dei più richiesti in assoluto nel settore. Inizialmente ha allenato sia il cugino Filippo Magnini che Federica Pellegrini per poi dedicarsi solo a lei.

federica pellegrini chi è fidanzato matteo giunta età lavoro foto

federica pellegrini chi è fidanzato matteo giunta età lavoro foto

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono legati sentimentalmente dal 2019. Ma a livello sportivo, lasciano da parte le smancerie per dedicarsi totalmente al nuoto. L’allenatore ha un’immensa stima della compagna non solo come donna, ma in particolare in quanto atleta seria e determinata che affronta con coraggio ogni giorno d’intensissimo allenamento. Insieme hanno raggiunto, e continueranno a raggiungere, traguardi indimenticabili. Prestissimo, si spera, magari a settembre, anche sul piano amoroso.

federica pellegrini chi è fidanzato matteo giunta età lavoro foto

In attesa del possibile grande passo, l’adorata mamma di Federica Pellegrini, Cinzia, già si immagina nel ruolo di nonna. E non ha tutti i torti dal momento che la coppia di sportivi sembra vicina ai fiori d’arancio e, inoltre, la campionessa di nuoto non ha mai nascosto il desiderio di diventare madre un giorno: “La fantasia me la sono fatta un sacco di volte di diventare mamma. Vedo la maternità come un dono”, aveva di recente detto in un’intervista. Che il momento sia più vicino di quanto si pensa?

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, perché non si sposano. Svelano il loro problema

Massimiliano Rosolino: età, altezza, peso, la compagna Natalia, la ex fidanzata vip, figlie

Gianluigi Donnarumma: età, altezza, peso, fidanzata e figli, quanto guadagna, vita privata