Marcello Masi: età, altezza, peso, la moglie e la figlia, vita privata del giornalista

Marcello Masi entrò a far parte della Rai nel 1987 e, dopo più di vent’anni dal suo ingresso lavorativo, è diventato il direttore del Tg2 (nel 2011). Nel corso di questo lungo lasso di tempo, sono innumerevoli i ruoli televisivi ricoperti con talento dal giornalista: la sua esperienza nel settore dell’agricoltura e della natura in generale, per esempio, gli ha permesso di ideare e condurre molti programmi come Linea Verde Life, In viaggio con Marcello e non solo.

Prima di iniziare il lungo susseguirsi di traguardi lavorativi, che hanno ricoperto di esperienze il suo curriculum, Marcello Masi dovette affrontare la drammatica e precoce scomparsa dei suoi genitori a undici anni. Trovatosi solo, il volto televisivo si cimentò in ogni tipo di mestiere per guadagnarsi da vivere, come l’imbianchino e il magazziniere. La svolta professionale arrivò dopo la laurea in Scienze Politiche, conseguita con una tesi in Storia Contemporanea il cui relatore fu Pietro Scoppola. Ma chi sono le persone più care nella vita di Marcello Masi?

marcello masi età altezza peso moglie figli vita privata


Marcello Masi: anni, altezza, peso, moglie e figlia

Marcello Masi è nato a Roma il 10 gennaio 1959, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto all’incirca 180 centimetri ma non disponiamo d’informazioni certe sul suo peso. E la famiglia del cronista televisivo? La sfera privata del presentatore Rai è sempre stata velata dal mistero e dalla riservatezza. È noto il fatto che sia sposato Flavia Maria Coccia e che il loro matrimonio duri da moltissimi anni. La coppia ha avuto una figlia di nome Domitilla e gli unici, piccoli, dettagli del loro quotidiano familiare sono documentati dal giornalista capitolino sul suo profilo Instagram.

marcello masi età altezza peso moglie figli vita privata
Flavia Maria Coccia, moglie di Marcello Masi

View this post on Instagram

Con Dodó. #siva

A post shared by Marcello Masi (@marcellomasirai) on

Chi è la moglie di Marcello Masi? Flavia Maria Coccia è una donna in carriera, piena di talento ed intraprendenza. La consorte del famoso conduttore del piccolo schermo, dal 2020 impegnato nel programma La vita in diretta estate, è stata presidente del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile istituito presso il Mibact, ed ora ricopre il ruolo di direttrice operativa dell’Istituto nazionale di ricerche turistiche. Inoltre è anche membro del Cda di Enit. Insomma, la dolce metà del volto Rai vivrà quotidianamente un’intensa esistenza lavorativa, scandita da molti impegni e responsabilità.

View this post on Instagram

A pranzo con papà. #siva

A post shared by Marcello Masi (@marcellomasirai) on

View this post on Instagram

L’amore. #siva

A post shared by Marcello Masi (@marcellomasirai) on

L’ex direttore del Tg2 e Flavia Maria Coccia hanno risentito spesso, a livello matrimoniale, dei fitti impegni professionali che scandiscono la loro vita. Lo ha raccontato lo stesso Marcello Masi durante un’intervista rilasciata qualche anno fa: “Passo 12 ore in Rai, lei, direttore operativo dell’Istituto nazionale di ricerche turistiche e membro del Cda dell’Enit, è impegnata e viaggia spesso. Riusciamo a stare insieme due giorni al mese”. In quell’occasione parlò anche della figlia Domitilla, tutt’oggi nascosta dai riflettori. “Vedo con più frequenza nostra figlia studentessa del Mamiani prossima alla maturità. L’adoro. È bellissima”, raccontò con orgoglio paterno. Stando alle foto social del papà, la bella ragazza dovrebbe avere poco più di vent’anni.

Andrea Delogu: età, altezza, peso, il bravo fidanzato attore, vita privata

Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Emilio Fede: età, altezza, moglie collega, le 2 figlie, la cifra stellare della sua pensione

Luca Telese: età, altezza, peso, origini, la moglie Laura Berlinguer, il figlio

Licia Colò: età, altezza, peso, il giovane marito, la loro bellissima figlia