Emilio Fede: età, altezza, moglie collega, le 2 figlie, la cifra stellare della sua pensione

Davvero improbabile non conoscerlo, Emilio Fede è sempre stato un volto gettonato sul piccolo schermo e sulle cronache quotidiane. Giornalista e scrittore, vanta una lunga carriera televisiva: Tra il 1981 e il 1982 è stato direttore del Tg1, a Videonews tra il 1989 e il 1991, poi fino al 1992 a Studio Aperto ed infine, dal 1992 al 2012, è stato direttore del Tg4. per oltre otto anni è stato inviato speciale in Africa ed il TG1 si è presentato per la prima volta a colori durante la sua conduzione.

Oltre ai brillanti successi professionali, la sua celebre figura, però, è spesso capitolata in faccende molto chiacchierate. Nel 2019 Emilio Fede è stato condannato, in via definitiva, a quattro anni e sette mesi di carcere durante il processo Ruby Bis. Il regime carcerario poi è stato ritenuto incompatibile con l’età e le condizioni di salute del famoso giornalista che, quindi, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nonostante l’esito finale, il conduttore si è sempre detto innocente.

emilio fede età altezza peso moglie figlie pensione


Emilio Fede: anni, altezza, peso, la moglie collega e parlamentare, le figlie

Emilio Fede è nato a Barcellona Pozzo di Gotto, il 24 giugno 1931, sotto il segno del Cancro, 170 centimetri per un peso di circa 78 chilogrammi. Maggior parte della sua infanzia l’ha trascorsa a San Pietro Patti, suo padre era un brigadiere del carabinieri e visse per anni in Etiopia. La vera e propria casa del cronista però è sempre stata Roma, città dove si trasferì con la famiglia dopo la guerra, dove ha conseguito gli studi liceali ed universitari, per poi intraprendere la grande carriera professionale e la fama che lo attendevano.

View this post on Instagram

Franco Zeffirelli, voleva che facessi l’attore.

A post shared by Emilio Fede (@emiliofedeofficial) on

Emilio Fede è sposato dal 1965 con Diana De Feo, che è nata a Torino il 9 marzo 1937, sotto il segno dei Pesci. La consorte dell’ex direttore del TG4 è figlia dello storico giornalista Italo De Feo, noto politico a capo dell’ufficio stampa del Comitato di Liberazione nazionale. Anche Diana ha seguito le orme paterne nel giornalismo, che l’avrebbero portata a conoscere suo marito e, inoltre, è stata anche senatrice, legata al Popolo delle Libertà. La longeva coppia ha due figlie: Sveva e Simona che, sempre protette a spada tratta dai gossip, si sono costruite una vita riservata, lontano dai famigerati riflettori.

emilio fede età altezza peso moglie figlie pensione

emilio fede età altezza peso moglie figlie pensione

Giugno 2020: Emilio Fede è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, stava cenando in un locale sul lungomare di Napoli con la moglie. “È stato terrorizzante. Mi sono venuti ad arrestare perché non ho atteso le disposizioni per i servizi sociali. Si sono presentati un capitano dei carabinieri, gentilissimo, con 3 militari, come fossi il peggiore dei delinquenti”, ha dichiarato lui stesso all’Ansa. Il presentatore tv in passato ha coltivato una nota passione per i casinò, tempo fa dichiarò di aver perso oltre 200mila euro negli anni. Ma quanto guadagna? Oggi dispone di una pensione pari a 9.870 euro mensili, ai tempi in cui era attivo nel lavoro percepiva 20mila euro al mese, come dichiarato dal diretto interessato in radio a La Zanzara.

Giuseppe Conte, belloccio (anche) da giovane. Età, altezza, ex moglie, fidanzata, figlio

Francesco Boccia: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, figli, vita privata

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco

Marina Berlusconi: età, altezza, peso, marito, figli, carriera

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso, figli (e la figlia ‘segreta’)