Andrea Delogu: età, altezza, peso, il bravo marito attore, vita privata

Avete presente Andrea Delogu? Non tutti sapranno che la conduttrice televisiva e radiofonica, nonché scrittrice, è cresciuta nella famosa comunità di San Patrignano a causa della tossicodipendenza dei genitori: “Non sono una vittima. Con la droga i miei genitori hanno fatto un errore. Hanno riempito un vuoto, sbagliando. Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio”, rivelò tempo fa nello studio de Le Invasioni Barbariche.

Una volta cresciuta, Maria Andrea Delogu, così all’anagrafe, scoprì di essere dislessica. Incredibilmente proprio questo problema la spronò a scrivere un libro sulla sua esperienza personale, intitolato Dove finiscono le parole. “Grazie al corso di dizione ho scoperto la dislessia, mi ha svelato un arcano che mi portavo dietro da quando ero piccola e mi definivano ‘stupida’ perché non riuscivo a scrivere correttamente. Sparavo terribili errori di grammatica”, raccontò la presentatrice del piccolo schermo durante un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano.

andrea delogu età altezza peso marito figli vita privata


Andrea Delogu vita privata: anni, altezza, peso, il marito attore

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta 173 centimetri e pesa all’incirca 61 chilogrammi. La stella delle telecamere ha trovato il sorriso al fianco del celebre attore Francesco Montanari, conosciuto soprattutto per essere il Libanese nella serie Romanzo Criminale. La coppia è convolata a nozze nel 2016 e, durante un’intervista a Vanity Fair, Andrea raccontò del loro primo ed originale appuntamento: “Aveva affittato un mago per stupirmi, perché mi aveva promesso una serata ‘magica’. Solo che era emozionato e si era ubriacato, invece il mago era sobrio e ci provava con me. Ho capito da quell’uscita disastrosa che avevo trovato l’uomo della mia vita”.

View this post on Instagram

Rosso sangria. O no? @chiarastampacchia

A post shared by Andrea Delogu (@andrealarossa) on

andrea delogu età altezza peso marito figli vita privata
Andrea Delogu e Francesco Montanari

Visti i difficili trascorsi della sua esistenza, Andrea Delogu ha sempre riscontrato difficoltà nell’esternare apertamente le proprie emozioni. Il marito Francesco Montanari, che la showgirl ha sposato indossando un abito in tulle e un paio di anfibi rock, rappresenta un grande aiuto essendo un individuo più libero emotivamente parlando. Il volto televisivo ha riflettuto a tele proposito, sempre durante l’intervista con Vanity Fair “Se avessi accanto un uomo come me saremmo due macigni, invece lui riesce a tirare fuori la mia dolcezza. A volte gli chiedo scusa perché so che sono stata fredda. Il mio obiettivo è sentirmi dire un giorno: Amore, sei un po’ appiccicosa”.

Michelle Hunziker, tutta la grande famiglia: mamma, fratelli, marito, figlie, genero e cani

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica

Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, la moglie, i figli, origine e vita privata

Elettra Lamborghini, figlia fortunata. Chi è la mamma Luisa Peterlongo