Robert Pattinson: età, altezza, peso, fidanzate vip, compagna attrice, il ripudio di Twilight, la nuova vita

Robert Douglas Thomas Pattinson, per tutti Robert Pattinson, è uno degli attori più amati di sempre. La sua enorme fama è arrivata in seguito alla saga più chiacchierata dal pubblico dei teenager del tempo, parliamo di Twilight. Un ruolo difficile da scrollarsi di dosso, dopo un successo così inaudito. Sebbene infatti l’affascinante e talentoso attore abbia fatto molta strada da allora dimostrando le sue doti con interpretazioni di altissimo livello, in tanti lo associano soltanto al volto del vampiro Edward Cullen e al suo folle amore per la giovane Bella.

Robert Pattinson ha moltissimo da raccontare. La sua vita privata risulta del tutto all’altezza dell’uomo più bello del mondo; definizione datagli dalla rivista Golden Ratio of Beauty Phi. A metterlo sul podio dei più belli è stato il famoso medico chirurgo londinese Julian De Silva, che ha applicato la sua teoria ai vip e per cui Robert è risultato avere le caratteristiche di bellezza migliori gli altri. L’attore quindi è un vero e proprio sex symbol, certificato scientificamentee.

robert pattinson twilight età altezza peso fidanzata vita privata


Robert Pattinson di Twilight: anni, altezza, peso, fidanzate

Robert Pattinson è nato il 13 maggio 1986, a Londra, da una famiglia benestante: la madre Claire è dirigente di un’agenzia di modelli e il padre Richard è un importatore di auto d’epoca. Da piccolo ha frequenta una scuola privata, poi a 15 anni si è iscritto ad un corso di teatro per poi entrare in una compagnia teatrale. Proprio durante quell’esperienza è stato notato da un agente che l’avrebbe accompagnato nei suoi primi passi da vip.

robert pattinson twilight età altezza peso fidanzata vita privata

La sua prima interpretazione importante è stata (nel 2005) nelle vesti di Cedric Diggory nel quarto film della saga di Harry Potter, Il Calice di fuoco. Lo ritroviamo dal primo film della saga Twilight, nel 2008, fino all’ultimo, Breaking Dawn – Parte 2, uscito nel 2012. Nel corso degli anni l’attore britannico ha spesso rinnegato i film che lo hanno reso famoso al grande pubblico.

robert pattinson twilight età altezza peso fidanzata vita privata

In seguito ha recitato in moltissimi altri progetti cinematografici: Cosmopolis nel 2012, Civiltà perduta nel 2016, Good time nel 2017, High Life nel 2018 e The Lighthouse nel 2019. Tutti film impegnati con uno spessore maggiore rispetto ai ruoli più classici delle prime esperienze. Robert Pattinson ha voluto fortemente costruirsi un’immagine più matura e una reputazione diversa da quella che erano soliti affibbiargli dalle origini. Nel 2021 interpreterà il supereroe Batman.

Robert Pattinson è stato fidanzato a lungo con Kristen Stewart, conosciuta sul set di Twilight. La storia è finita nel 2013 a causa, pare, di un tradimento da parte dell’attrice con un regista. La Stewart nel 2017 ha dichiarato di essere bisessuale. Anche in amore la lista è lunga: Robert ha infatti intrapreso una relazione con Fka Twigs, con cui si doveva anche sposare, dal 2014 al 2017. Seguono numerosi flirt tra cui, i più noti, quello con Nikki Reed, Katy Perry, Imogen Ker, Riley Keouch e Camilla Belle.

robert pattinson twilight età altezza peso fidanzata vita privata

Attualmente è impegnato con la modella e attrice Suki Waterhouse, classe 1992. L’attore riguardo l’amore ha detto: “Il rapporto intimo e d’amicizia tra due persone che si accettano per come sono senza proiettare sull’altro aspettative che fanno parte solo dei rispettivi percorsi personali. Mi piacciono le ragazze ‘toste’, con personalità, quelle che guardano la realtà negli occhi”.

Le sorprese non finiscono qui: Robert Pattinson sa suonare sia la chitarra che il pianoforte. È alto 185 centimetri per un peso di circa 80 chili. Non ama i social media. Nel 2009 è stato pubblicato un documentario ispirato alla sua vita, dal titolo Robsessed. Ha sempre saputo quale sarebbe stata la sua strada: “Mi piace stare davanti alla camera, mi piace stare in teatro, nel backstage, uscire con i miei colleghi finito lo spettacolo. È stato un processo naturale. Non era il sogno della mia vita, non l’ho perseguito in maniera insistente, ho solo fatto ciò che mi piaceva e che mi riusciva bene”.

Donatella Versace, ecco com’è oggi. Il cambiamento della stilista negli anni

Emilia Clarke: tutto sulla regina dei draghi di Game of Thrones

Maya Sansa, chi è: età, altezza, peso, l’infanzia ‘diversa’, compagno collega, figlia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: