Era Frodo ne Il Signore degli Anelli: com’è Elijah Wood vent’anni dopo: età, fidanzata collega, figlio

Elijah Wood sarà per sempre ricordato come colui che ha dato un volto e una voce al famosissimo hobbit Frodo Bagging della Contea, nato dall’immaginario di J. R. R. Tolkien. Il fortunato attore americano de Il Signore degli Anelli è tuttora impegnato in tantissimi fronti, dal cinema alla tv e al teatro. Di recente è anche diventato papà.

Non è da tutti riuscire a gestire un successo immenso come quello che ha travolto Elijah Wood in pochissimo tempo. Al riguardo l’attore ha confessato: “La maggior parte degli attori famosi non decidono a priori di voler diventare delle celebrità, questo è semplicemente un effetto collaterale del loro mestiere. La fama richiede ovviamente dei sacrifici, in primo luogo quello della privacy. Tuttavia solitamente si tratta di un compromesso accettabile”.

frodo il signore degli anelli attore Elijah Wood  oggi foto età fidanzata figli

“Faccio ciò che amo, e fortunatamente l’invasione della mia vita privata non è nemmeno lontanamente pari a quella di Brad Pitt o altre star del suo calibro. La mia esistenza è ancora del tutto gestibile, vado dove mi pare e non presto troppa attenzione quando le persone mi riconoscono”.

Elijah Wood, l’attore di Frodo de Il Signore degli Anelli: età, fidanzata, figlio

Il suo primo ruolo al cinema è stato quello nel film Ritorno al futuro – Parte II, datato 1989, in cui ha ricoperto una piccola parte insieme al grande Michael J. Fox: un inizio a dir poco promettente. Bambino prodigio, se così si può dire, già da piccolo Elijah Wood ha da subito dimostrato un forte talento per la recitazione, così che la madre lo ha aiutato ad entrare nel mondo dello spettacolo facendogli ottenere qualche ingaggio in alcuni programmi televisivi.

frodo il signore degli anelli attore Elijah Wood  oggi foto età fidanzata figli

Elijah Wood è nato il 28 gennaio 1981 a Cedar Rapids, in Iowa, Stati Uniti. L’attore americano ha un fratello più grande e una sorella più piccola, tutti con un mix di origini inglesi, tedesche, austriache e danesi. A dargli la fama che ha oggi è stato, senza dubbio, entrare nel cast della trilogia de Il Signore degli Anelli, dal 2001 al 2003.

Il personaggio di Frodo lo ha reso famoso, ma Elijah ha poi proseguito la sua carriera con altri importanti produzioni come: Eternal Sunshine of the Spotless Mind, con Jim Carrey, Sin City, Ogni cosa è illuminata, The Last Witch Hunter, con Vin Diesel. Di recente ‘Frodo’ è stato protagonista della fortunata sitcom Wilfred dal 2011 al 2014, e di Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica dal 2016 al 2017 nel ruolo di Todd Brotzman.

Elijah Wood è sempre stato molto riservato per quanto concerne la sua vita privata. Da qualche anno è legato sentimentalmente a Mette-Marie Kongsved, una produttrice cinematografica danese e nel 2020 i media americani hanno rivelato la nascita del loro primo figlio. I due farebbero coppia fissa da tre anni e il loro primo incontro risalirebbe al 2017 durante la collaborazione per il film I Don’t Feel At Home In This World, in cui Elijah Wood ha recitato. Prima di incontrare Mette-Marie Kongsved, è stato fidanzato con Pamela Racine e successivamente con Kerry Bische.

frodo il signore degli anelli attore Elijah Wood  oggi foto età fidanzata figli

Oltre che attore, Elijah Wood ha avuto molti ingaggi anche come doppiatore, per esempio ha dato la voce al pinguino protagonista di Happy Feet. Ha lavorato anche come modello, sa cantare e suonare il pianoforte. Emma Thompson e Tim Roth sono i suoi due attori preferiti, e Godzilla del 1998 è uno dei film che ama di più. Alto 1 metro e 68 centimetri, non ha un account Instagram e usa poco gli altri social network. In compenso le sue fanpage sono ricche di immagini inedite del piccolo Elijah e di foto più recenti dell’uomo che è diventato.

In un’intervista recente, rilasciata per IndieWire, Elijah Wood ha dichiarato che sarebbe disponibile ad apparire nella serie tv de Il Signore degli Anelli targata Amazon, a patto che la sua presenza non risulti forzata: “Sono super affascinato da quello che stanno facendo con la serie. La chiamano Il Signore degli Anelli, ma credo che sia vagamente fuorviante. Da quello che ho capito, il materiale su cui stanno lavorando si colloca più indietro nel tempo nella mitologia de Il Signore degli Anelli e della Terra di Mezzo rispetto ai personaggi della trilogia. Sembra più l’era del Silmarillion. Non per fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo”. La data d’uscita? 2021.

Erin Moriarty, chi è la Starlight di The Boys: età, altezza, peso, fidanzato dell’attrice

The Boys, chi è Antony Starr (l’attore più sexy del mondo) che interpreta Patriota: età, altezza, peso, fidanzata

John Travolta in lutto. È il secondo costretto addio in pochi mesi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: