Claudia Gerini: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni, findazato, 2 figlie

Come non conoscere Claudia Gerini? L’attrice ricopre un ruolo fondamentale nella storia del cinema italiano e per quella che ancora deve scriversi. Il suo esordio pubblico arriva già in età adolescenziale, quando a tredici anni vince il concorso di bellezza Miss Muretto per poi fare presto ingresso nel mondo dei riflettori. La sua avvenenza senza pari, e il suo talento nella recitazione, l’hanno consacrata professionalmente e l’hanno resa una delle donne più amate ed invidiate della penisola.

Avreste mai detto che Claudia Gerini fosse una cintura nera di taekwondo? Per chi non lo sapesse si tratta di una complicata arte marziale coreana, uno sport da combattimento a contatto pieno basato principalmente sulla tecnica del calcio. A questo punto è più chiaro capire come faccia a tenersi così in forma nel corso degli anni. Per quanto riguarda i suoi guadagni non pervengono informazioni certe o dettagliate ma, stando ad alcune indiscrezioni, pare che l’attrice percepisca circa 300mila euro a film.

claudia gerini età altezza peso ex marito fidanzato figlie


Claudia Gerini: anni, altezza, peso, l’ex marito, compagni, attuale fidanzato, figlie

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre del 1971, sotto il segno del Sagittario, è alta la bellezza di 183 centimetri e pesa circa 65 chilogrammi e sfoggia un fascino e un aspetto disarmanti. Nel corso della sua esistenza la stella del grande schermo ha vissuto varie storie amorose, il primo è stato Alessandro Enginoli, l’unico con il quale è convolata a nozze. Dal loro matrimonio nel 2004 è nata Rosa, la primogenita della star del cinema. Poi è arrivato Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, con il quale nel 2009 ha generato la secondogenita Linda.

claudia gerini età altezza peso ex marito fidanzato figlie
Claudia Gerini e l’ex marito Alessandro Enginoli (padre di Rosa)

claudia gerini età altezza peso ex marito fidanzato figlie
Claudia Gerini e l’ex compagno Federico Zampaglione (padre di Linda)

La scelta di separarsi è stata presa serenamente e di comune accordo da Claudia Gerini e Federico Zampaglione, oggi il loro amore si è trasformato in un’ottima amicizia. La diretta interessata ne parlò intervistata da Grazia: “Ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa sua per stare da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Poi è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente (…) Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà”.

Claudia Gerini paparazzata da Diva e Donna con il suo compagno Simon Clementi

La musa, ed amica, di Carlo Verdone poi ha vissuto una relazione con il modello Andrea Preti, 17 anni più giovane di lei, la loro storia durò dal 2017 al 2018 e la figura di spettacolo ne parlò a Vanity Fair: “Sono un diesel, in amore ho bisogno di tempo. Alla fine, ho ceduto al corteggiamento all’antica di un ragazzo dalle molte qualità e talenti”. Oggi Claudia Gerini è fidanzata con Simon Clementi, imprenditore specializzato nella ristorazione, molto noto nel panorama capitolino perché proprietario di locale molto in voga, il Jarro. Roma è sempre la sua casa, dove vive insieme alle sue adorate bambine Rosa Enginoli e Linda Zampaglione.

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata

La figlia di Monica Bellucci? Dicono “come la mamma”. Forse no, ma è bellissima

Vittoria Belvedere, la malattia: “Io sfigurata, operata d’urgenza”. Di cosa soffre

Isabella Ferrari, la figlia Teresa è la sua copia. Età, altezza, marito, figli dell’attrice