Tutti lo ricordiamo per essere stato, in tantissimi film, la spalla di Leonardo Pieraccioni. Massimo Ceccherini è l’attore toscano che con la sua verve simpatica e naturalmente comica ha fatto ridere in modo spensierato generazioni di noi, e le sue interpretazioni hanno reso iconiche molte delle pellicole a cui ha preso parte.
Aveva iniziato la sua carriera nel mondo del cinema nel 1990 con il film Benvenuti in casa nostra, di Alessandro Benvenuti, ma la consacrazione agli occhi del pubblico è avvenuta nel 1994, quando al fianco di Paolo Villaggio ha recitato nel film Cari fottutissimi amici, diretto da Mario Monicelli. Quello che però ha reso Massimo Ceccherini l’attore che è poi diventato è stato il sodalizio con Leonardo Pieraccioni, anche lui attore toscano dalla comicità spontanea e genuina. E insieme li abbiamo visti per la prima volta nel 1995 ne I laureati, e poi Il ciclone, Fuochi d’artificio, Il principe e il pirata. E la lista potrebbe continuare.
Massimo Ceccherini oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli
Massimo Ceccherini è nato a Firenze il 23 maggio 1965, sotto il segno dei Gemelli. È alto 182 centimetri per un peso di circa 77 chilogrammi. Al suo fianco da molti anni c’è Elena Labate, donna a cui il comico si riferisce come “la mi moglie”, ma non sappiamo con certezza se i due siano mai effettivamente convolati a nozze. Infatti la coppia è molto riservata, e la dolce metà dell’attore è apparsa in televisione per la prima volta nel 2017, nell’occasione dell’uscita da L’isola dei famosi di Massimo Ceccherini. Sembra comunque che non siano ancora nati dei bambini dalla loro unione.
Nella vita del comico c’è però stato un momento molto complicato, a partire dal 2016, in cui credeva di non farcela e non riuscire a rialzarsi dal momento di stallo che stava colpendo la sua carriera. E in suo soccorso è arrivato un altro toscano, questa volta il mitico Roberto Benigni, che nel 2019 gli ha offerto una parte nel film Pinocchio, un grande successo a cui aveva preso parte anche l’eterno Gigi Proietti.
Nella vita di Massimo Ceccherini ci sarà per sempre la recitazione, perché è il suo pane quotidiano e perché gli ha sempre dato la rigenerazione di cui in molti casi ha avuto bisogno. E recitare al fianco di Roberto Benigni è stato per lui la realizzazione di un sogno: “Il mio idolo da quando ero ragazzo” lo ha definito. Insomma, il cinema, alla lunga, è sempre quello che non potrà deluderlo mai.
Leonardo Pieraccioni: età, altezza, peso, la ex Laura Torrisi, figlia, compagna
Roberto Benigni: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata e carriera
Gigi Proietti, chi sono la moglie svedese Sagitta e le figlie Carlotta e Susanna