Isabella Rossellini: età, altezza, peso, i mariti, figlia modella, figlio adottivo, fratelli vip, compagni

Non c’è molto da aggiungere nel nominare Isabella Rossellini, specialmente perché il suo cognome è un macigno di densità epocali. Rossellini si trascina dietro un patrimonio culturale che affonda il proprio essere nei tangibili contributi alla definizione estetica dell’identità di una nazione intera. La modella è, come sarà intuibile, figlia d’arte eccelsa. Suo padre è Roberto Rossellini, regista visionario del movimento neorealista italiano. Sua madre è una delle più grandi dive del cinema mai esistite, l’attrice svedese Ingrid Bergman.

Con un fascino che non è mai passato inosservato, e non è mai tramontato, Isabella Rossellini ha incantato milioni di persone con la sua bellezza, in modo sempre più trasversale. Cresciuta a suon di “Ciak”, la giovane Isabella entra con accesso preferenziale nel mondo del cinema, senza tuttavia rimanerne stregata. Nel vivere così da vicino quella realtà, l’elemento che più stuzzica la mente della Rossellini sono i costumi.

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata


Isabella Rossellini vita privata: anni, altezza, peso, ex mariti, figli, compagni

Ne è così stregata da iniziare, in età adolescenziale, l’Accademia di costume e moda di Roma, cominciando da subito a lavorare con la celebre costumista e scenografa Marcella De Marchis. All’età di 19 anni si è trasferita oltreoceano, a New York, dove ha intrapreso una carriera da traduttrice e giornalista. Solo una decade più tardi, Isabella Rossellini è riuscita a coronare il suo sogno. Viene presa in carico dal magazine Vogue, per il quale all’età di 28 anni è diventata modella. La sua carriera come tale è talmente marcata e riconosciuta, che recentemente il marchio Lancome l’ha scelta come testimonial per la crema anti-age.

Da quel momento, il suo fascino e la sua attitudine, mescolati alla passione di una vita, la rendono una vera e propria celebrità. Da Vogue finisce sulle copertine di Vanity Fair, Elle, Harper’s Bazaar e Marie Claire. Moda e cinema vanno a braccetto, e Isabella Rossellini riscopre in sé un talento da attrice innato.

Riprendendo la sua carriera nel cinema, la modella è arrivata a innumerevoli collaborazioni, che le hanno conferito negli anni una moltitudine di riconoscimenti. Qualche nome? Blue Velvet di David Lynch, La morte ti fa bella di Robert Zemeckis, The innocent, al fianco di Sir Anthony Hopkins, e via discorrendo per un quantitativo di ruoli di enorme successo.

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata

Isabella Rossellini è nata a Roma, il 18 giugno 1952, sotto il segno del Cancro. È alta 173 centimetri, per un peso di 62 chilogrammi. Forma fisica eccelsa per un personaggio come lei, che ha fatto della propria estetica un vero e proprio marchio. La sua famiglia, così famosa e così importante, non le ha impedito di crearsi un proprio spazio di rilievo nel panorama internazionale delle celebrità.

Isabella Rossellini ha due fratelli. La sorella gemella Isotta Ingrid Rossellini, professoressa alla New York University, e Roberto Ingmar Rossellini, che lavora nella finanza. Ha inoltre una sorellastra, nata da un’altra unione della madre, Pia Lindström, giornalista svedese. E altri tre fratellastri, nati da un’altra unione del padre, fra cui Roberto Rossellini jr., noto produttore cinematografico e lo scomparso Gil Rossellini, figlio adottivo del padre Roberto.

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata
Col figlio Robert Rossellini

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata
Isabella Rossellini e la figlia Elettra Rossellini Wiedemann

Se del nucleo familiare si è faticato a tenere il conto, il curriculum sentimentale di Isabella Rossellini è probabilmente la sfida più ostica. Nel periodo di New York, la giovane Isabella Rossellini, che allora si era impegnata come inviata Rai per il programma L’altra domenica, ha conosciuto la leggenda della regia Martin Scorsese, del quale si è innamorata. I due si sono uniti in matrimonio nel 1979, per poi separarsi nel 1982. Subito dopo si è sposata col modello Joe Wiedemann, dal quale ha avuto una figlia nel 1983 Elettra Rossellini Wiedemann, modella statunitense.

isabella rossellini età altezza peso marito figli compagni vita privata

Anche questo matrimonio è naufragato immancabilmente, nel 1986. Conclusasi quest’ultima relazione, il filo dei sentimenti di Isabella Rossellini coinvolge e cattura anche il colosso del cinema onirico, con cui ha anche collaborato, David Lynch, con il quale si è frequentata dal 1986 al 1990.

In quarta istanza, a coprire i buchi sentimentali tra un’unione longeva e l’altra, la bella Isabella ha avuto altre frequentazioni note, per utilizzare un eufemismo. Il premio oscar Gary Oldman, il filosofo Luciano De Crescenzo, e Christian De Sica. Ha inoltre un figlio adottivo, nato nel 1993, chiamato anche lui Roberto.

Gina Lollobrigida: età, altezza, peso, nome vero, ex marito sloveno, il figlio Andrea, il falso matrimonio con Javier

Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

Richard Gere oggi: età, altezza, peso, 3 matrimoni vip, moglie giovane, 2 figli, patrimonio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: