Antonio Albanese: prima e seconda giovane moglie, i figli. Origini, età, altezza

Impossibile non conoscere Antonio Albanese, uno degli attori comici più amati dal pubblico italiano ma anche regista e scrittore. L’interprete siculo-lombardo nel corso della sua brillante carriera è riuscito ad ideare personaggi di ogni tipo, destinati ai spettacoli teatrali, pellicole e sketch televisivi, esprimendo le mille sfaccettature della sua personalità e del suo grande talento. Sono stati tanti i colleghi che lo hanno affiancato nei suoi simpatici lavori, Carlo Verdone e Paola Cortellesi in particolare, con la famosa comica nel 2017 hanno realizzato un film di cui ancora si sente parlare, L’esilarante commedia romana, Come un gatto in tangenziale.

Uno spettacolo di Dario Fo cambiò per sempre la vita di Antonio Albanese, il giovane rimase incantato dall’eleganza del caposaldo del teatro italiano. Da quel momento la sua passione esplose, diventando un sogno nel cassetto che ben presto si sarebbe trasformato in realtà. Tra gli ultimi successi della stella del grande schermo ci sono sicuramente la trilogia composta da Qualunquemente, Tutto tutto niente niente e Cetto c’è senzadubbiamente, dove il famoso personaggio demenziale, Cetto La Qualunque, prende vita generando grasse risate nel pubblico ma anche importanti spunti di riflessione sulla realtà in cui viviamo.

antonio albanese età altezza peso moglie figli vita privata


Antonio Albanese: anni, altezza, peso, moglie, figli, origini, vita privata

Antonio Albanese è nato a Olginate, in provincia di Lecco, il 10 ottobre 1964, sotto il segno della Bilancia. Il comico è alto 173 centimetri per un peso di circa 70 chilogrammi. Il regista è cresciuto insieme alla mamma Maria Assunta ed il papà Umberto che faceva il muratore, insieme ai due fratelli maggiori Ignazio ed Anna. I genitori emigrarono al Nord da Petralia Soprana, in Sicilia, e questo dualismo d’origine ha sempre vissuto in modo evidente nell’attore.

Antonio Albanese e Paola Cortellesi

Da giovane lavorava come operaio in una ditta di macchine per la trafilazione e fu proprio il suo capo a spronarlo verso la sua realizzazione nel mondo della recitazione e oggi è l’Italia intera a doverlo ringraziare. Frengo, Alex Drastico, Mino Martelli e i tanti altri alter ego continueranno a generare buonumore negli anni.

antonio albanese età altezza peso moglie figli vita privata
Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque

Antonio Albanese e Carlo Verdone

Il creatore di Cetto La Qualunque ha un matrimonio alle spalle di cui si conosce poco e nulla, durante il quale è nata la sua primogenita Beatrice Albanese. In passato, durante una vecchia intervista, il commediante si raccontò nelle vesti di padre: “Senza false modestie credo di essere un buon padre. Non solo non ho mai demandato a mia moglie il cambio dei pannolini, ma ho affrontato da solo situazioni non semplici come le colichine della bimba, quelle da pianti di 6 ore continue. Non mi sono mai lamentato, l’ho voluto. Sono esperienze che ti legano profondamente. Desideravo un figlio da sempre, anzi una bambina, fin da quando ero piccolo”.

antonio albanese età altezza peso moglie figli vita privata
Antonio Albanese e la moglie Maria Maddalena Gnudi

antonio albanese età altezza peso moglie figli vita privata

La seconda moglie di Antonio Albanese, lavora a Bologna come commercialista e revisore contabile, occupandosi principalmente del settore della tassazione d’impresa presso lo studio Gnudi e Associati. Il suo nome è Maria Maddalena Gnudi ed è nata a Pesaro il 13 marzo 1979. Suo padre è il dirigente d’azienda, ex presidente Enel ed ex ministro del Governo Monti, Piero Gnudi. In un articolo di Repubblica, risalente al giugno 2005, si racconta che in passato è stata sposata con il finanziere franco-libanese Emile Karrat.

Nonostante i fitti impegni professionali, la consorte dello showman gli ha donato un altro figlio, Leonardo Albanese. Pur essendo una coppia abbastanza riservata, sul web si riescono a scorgere alcune foto dei due coniugi insieme, spesso scattate in occasioni mondane, la loro sintonia è evidente quanto l’eleganza e la classe di Maria Maddalena.

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Diego Abatantuono: età, altezza, peso, la ex moglie e la compagna, i 3 figli

Nicoletta Braschi: età, altezza, peso, nozze e curiosità sulla moglie di Roberto Benigni