Monica Bellucci oggi? Età, altezza, peso e misure, i 2 mariti, le figlie Deva e Léonie, compagno modello

La sua impareggiabile avvenenza, la sensualità dei movimenti, la gentilezza delle forme, l’hanno resa una delle star femminili più conosciute del panorama cinematografico internazionale. Monica Bellucci, con l’interezza del suo fascino divino, è ad oggi una delle attrici più belle ad essere apparsa sul grande schermo.

Da sempre ambasciatrice dei canoni di bellezza tipicamente italiani, Monica Bellucci è arrivata nel gotha delle star cinematografiche grazie alle sue doti attoriali e al magnetismo che un profilo estetico come il suo ha suscitato negli occhi e nelle menti di alcuni dei più importanti registi del mondo.

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata


Monica Bellucci, vita privata: anni, altezza, peso, i 2 mariti, le figlie, compagno, dove vive

La sua carriera ultratrentennale ha conosciuto i suoi inizi quando Monica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi universitari nella città di Perugia. Come era intuibile, nel giro di poco i suoi lineamenti facciali e le curve mozzafiato del suo corpo hanno iniziato a farsi notare, aprendo porte inattese alla giovane futura attrice.

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata

Quando la sua carriera è iniziata a decollare, Monica Bellucci ha deciso di lasciare l’università per trasferirsi a Milano, ben decisa ad entrare nel mondo della moda. La sua aura classica, elegante e pacata che l’ha sempre caratterizzata, l’ha fatta notare dagli agenti dell’Elite Model Management, che la lanciano a Parigi e a New York.

Nel giro di poco, il calendario Pirelli, le riviste Max e GQ l’hanno iniziata a richiedere a gran voce. Da lì in poi la sua avvenenza inizierà ad essere concessa solo ai grandi marchi dell’alta moda. Fendi, Dior e Chanel, fino ad arrivare a Dolce & Gabbana, che la elegge testimonial del profumo Sicily. Con i due stilisti, poi, Monica diverrà grande amica.

Al cinema la bellezza classica di Monica ha preso parte a oltre 50 pellicole cinematografiche. Tra queste, degne di nota ci sono produzioni nazionali e internazionali di grande successo. Tra questi basti ricordare che la Bellucci attrice ha partecipato a film cult quali Matrix Reloaded e Matrix Revolution. La passione di Cristo. Manuale d’amore 2 e Manuale d’amore 3, oltre a The whistleblower. In ultimo, nel 2015, è stata una bond girl, nella pellicola Spectre.

Ad oggi continua a godere della sua fama, seppur non appaia sovente sugli schermi. Nel 2020 era circolata una voce su una sua ospitata al Festival di Sanremo. Ospitata non avvenuta, a detta dell’attrice, per una decisione presa prima della criticata conferenza stampa di Amadeus.

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata

Monica Bellucci è nata a Città di Castello, il 30 settembre del 1964, sotto il segno della Bilancia. Ad oggi considerata ancora una delle donne più belle di tutti i tempi, Monica è alta 171 centimetri, per un peso di 64 chilogrammi. Le sue uniche e invidiabili misure sono 86-61-89.

Da sempre amata e invidiata per il suo aspetto, tra i suoi segreti di bellezza non c’è affatto il botox. Al massimo l’agopuntura. Oltre a quello, come rivelato al settimanale Oggi, c’è da aggiungere una buona crema idratante e un ottimo parrucchiere.

La sua vita privata, degno specchio del divismo di cui è interprete, è costellata di numerosi amori. Rosalinda Celentano, figlia di Adriano, ha rivelato di aver avuto una cotta per lei in gioventù. “Ci siamo amate in gioventù, ma io mi sono sottratta, ho penato molto per lei. Le ho chiesto di fermarci al bacio. Ma è stato meglio così, quando ci vediamo ancora oggi abbiamo il magone”.

Rosalinda Celentano e Monica Bellucci

In prima istanza Monica Bellucci si è sposata giovanissima con il fotografo Claudio Carlos Basso. Il matrimonio, tuttavia, è naufragato pochi mesi dopo. Dal 1989 ha avuto una relazione di 6 anni con l’attore Nicola Farron. Sul set de L’appartamento, ha fatto la conoscenza dell’attore Vincent Cassel, di cui si è innamorata perdutamente.

La coppia convola a nozze nel 1999, a Montecarlo, dando l’inizio alle ondate di gossip che da sempre l’hanno contraddistinte. Nel 2004 è nata la loro prima figlia, Deva, seguita nel 2010 da Léonie. Monica Bellucci ha volontariamente deciso di far nascere entrambi i figli a Roma.

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata
Monica Bellucci e Claudio Carlos Basso

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata

Il divorzio della coppia stellare è avvenuto nel 2013, di comune d’accordo. Dopo poco alcuni gossip avrebbero visto Cassel non solo come un fedifrago, ma con una vera e propria doppia vita condotta alle spalle di Monica Bellucci. Io non credo nella fedeltà carnale, io non voglio sapere, non è che chiamo per sapere. A me interessa l’amore, il resto meglio non chiedere”, aveva dichiarato in proposito Monica.

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata
Monica Bellucci e Nicolas Lefebvre

monica bellucci età altezza peso marito figli compagno vita privata
Deva Cassel

Nel dicembre 2018 viene paparazzata in alcuni scatti con Nicolas Lefebvre hanno reso di dominio pubblico una storia fino a quel momento celata. Lui, più giovane di lei di 18 anni, è un artista e modello francese. Nel 2019 i due, ormai alla luce del sole, compaiono insieme all’evento in onore di Karl Lagerfeld. Nel luglio dello stesso anno è stata annunciata la loro rottura.

Ad oggi Monica Bellucci vive felicemente nella capitale francese di Parigi assieme ai due figli. Deva Cassel, a sua volta promettente diva, è già apparsa ai riflettori dello spettacolo. Una bellezza strabiliante ed estremamente vicina a quella di mamma Monica.

Ornella Muti: età, altezza, peso, misure, nome vero, i 2 mariti, il padre di Naike, figli

Isabella Rossellini: età, altezza, peso, i mariti, figlia modella, figlio adottivo, fratelli vip, compagni

Gina Lollobrigida: età, altezza, peso, nome vero, ex marito sloveno, il figlio Andrea, il falso matrimonio con Javier

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: