Alessio Sakara: età, altezza, peso, origini, ex moglie, figli dai nomi strani, fidanzata, tatuaggi

Capita spesso che un celebre sportivo affianchi la carriera d’atleta ad una nel mondo dello spettacolo. Basti pensare a Federica Pellegrini, che ha dimostrato talento in veste di giudice di Italia’s Got Talent, come molti altri prima e dopo di lei. Uno di questi è sicuramente Alessio Sakara, importante volto della arti marziali, oggi anche famoso ed amato personaggio televisivo. Parte del suo lavoro adesso gravita sotto ai riflettori di Maria De Filippi e, a quanto pare, anche la sua vita privata.

L’uomo di sport e di spettacolo aveva già alle spalle qualche esperienza in televisione per via delle arti marziali. Poi nel 2013 ha partecipato in coppia con Stefano Venturini (in gara ‘gli Amici’) all’adventure game Pechino Express 2. Il pubblico italiano ha amato Alessio Sakara durante quell’esperienza e da quel momento lo ha sempre acclamato. Nel 2017 infatti è stato scelto per il talent Mediaset Tu si que vales, fondando un vincente trio artistico al fianco di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni.

alessio sakara età altezza peso moglie figli fidanzata


Alessio Sakara vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli, fidanzata

Alessio Sakara è nata a Roma il 2 settembre 1981, sotto il segno della Vergine, è alto 183 centimetri per 84 chilogrammi. Cresciuto a Pomezia a soli 5 anni ha cominciato a giocare a calcio, poi ha scoperto la boxe. Le vittorie non tardano e nel frattempo si è anche avvicinato al Sanda, il pugilato cinese, con ottimi risultati. Soggiornando per un periodo in Colombia si è poi specializzato nelle arti marziali, praticando lotta libera e il ju jitsu brasiliano. Nel 2010 l’allenatore che vedeva come un padre è morto e da quel giorno ha deciso di combattere in suo onore.

alessio sakara età altezza peso moglie figli fidanzata

alessio sakara età altezza peso moglie figli fidanzata

Il celebre lottatore romano è stato il primo italiano a gareggiare nella rinomata promozione americana Ufc. Alessio Sakara ha fatto parte di quella squadra sia nella categoria dei pesi medi che in quella dei mediomassimi tra il 2005 e il 2013. Nel 2014 è passato alla federazione Bellator Mma (sempre statunitense). Il percorso professionale nelle arti marziali è iniziato nel 2008, quando l’atleta è stato selezionato dall’American Top Team, uno dei più rinomati nel settore. Ma invece sul piano amoroso?

Visualizza questo post su Instagram

Eccoliiii👊🏻

Un post condiviso da Alessio Sakara (@alessiosakaraofficial) in data:

alessio sakara età altezza peso moglie figli fidanzata
Alessio Sakara e Raffaella Mennoia

Il volto di Tu si que vales è stato sposato con Adele, conosciuta con il cognome dell’ex marito. Il loro matrimonio è durato dal 2012 al 2018. Insieme hanno dato vita a due figli: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Perché dei nomi così particolari? Bisogna ricordare che il cognome dello sportivo deriva dall’antica Roma e, inoltre, i suoi sostenitori lo conoscono come Legionarius. Attualmente Alessio Sakara è fidanzato con il fedele braccio destro di Maria De Filippi: Raffaella Mennoia, mitico volto della redazione di Uomini e Donne e non solo. I due vivono la loro storia in modo riservato.

Belen Rodriguez, tutti i fidanzati (poco noti) prima di Corona e De Martino

Daniele Scardina: età, altezza, peso, tatuaggi, fidanzata e vita privata di King Toretto

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: