Federica Pellegrini: età, altezza, peso, attuale fidanzato, ex fidanzati nuotatori

Federica Pellegrini è considerata a parere ampiamente condiviso la più grande nuotatrice italiana. Campionessa olimpionica, specializzata nello stile libero, all’apice della sua carriera sportiva è stata in grado di tenere incollata agli schermi un’intera nazione. Oggi è giudice del celebre talent show Italia’s Got Talent, ed è prestata a numerosi spot pubblicitari in veste di testimonial.

Soprannominata La divina, Federica Pellegrini è stata primatista mondiale nei 200 metri stile libero, ed europea nei 400. Considerata tra le più forti e longeve nuotatrici di sempre, a livello internazionale, ha preso parte a ben 4 olimpiadi, 2004, 2008, 2012, 2016, e in cantiere ha la quinta, prima dell’ipotetico ritiro.

federica pellegrini età altezza peso fidanzato vita privata


Federica Pellegrini vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Il curriculum sportivo di Federica Pellegrini ha conosciuto fin da subito successi. Nel 2004 è arrivato il primo trionfo internazionale, con la medaglia d’argento nello stile libero alle Olimpiadi di Atene, a soli 16 anni. Alle successiva competizione a cui ha preso parte, 4 anni dopo, a Pechino, ha ottenuto la medaglia d’oro, regalando all’Italia il primo oro della storia nel nuoto femminile.

federica pellegrini età altezza peso fidanzato vita privata

Per tre anni consecutivi, poi, nel 2009, 2010 e 2011, la rivista Swimming World Magazine l’ha eletta nuotatrice dell’anno. Dal 2014 ha iniziato ad essere seguita da Matteo Giunta, sotto la guida del quale ha conquistato altre medaglie in varie competizioni mondiali ed europee. Vera e propria dominatrice in ambito nazionale, Federica Pellegrini ha annunciato che la kermesse olimpionica di Tokyo, già rimandata a causa della pandemia, sarà la sua ultima olimpiade.

Federica Pellegrini è nata a Mirano, un comune in provincia di Venezia, il 5 agosto 1988, sotto il segno del Leone.  È alta 179 centimetri, per un peso di 65 chilogrammi. Una forma fisica possente, dettata dall’intensità degli sforzi fisici che sostiene durante gli allenamenti, che tuttavia non ha messo in secondo piano la sua sensualità peculiare. In virtù di questo, infatti, la campionessa è anche nota per la sue eleganti fattezze. In parallelo all’attività di nuotatrice, la nuotatrice si è fatta valere anche nelle vesti di modella.

La famiglia benestante in cui è cresciuta Federica Pellegrini, l’ha sempre spronata a seguire le sue ambizioni sportive. Il padre Roberto Pellegrini e la madre Cinzia, infatti, hanno sempre assecondato la figlia, che è entrata in piscina la prima volta all’età di 7 anni. Da quel momento l’anima e la passione di Federica per il nuoto l’hanno resa la leggenda che è adesso. Federica ha anche un fratello, Alessandro Pellegrini.

federica pellegrini età altezza peso fidanzato vita privata

Federica Pellegrini ha fatto parlare di sé in maniera trasversale. Dai quotidiani sportivi, a quelli scandalistici. La nuotatrice e modella è infatti finita numerose volte sulle pagine del gossip. La sua vita sentimentale è stata molto densa, costellata di frequentazioni importanti e all’altezza della sua invidiabile bellezza. Quando si pensa agli amori di Federica, infatti, di getto balza alla mente sempre il suo collega Filippo Magnini. La relazione con lui è stato intensa quanto controversa.

federica pellegrini età altezza peso fidanzato vita privata

Nei 6 anni che li hanno visti insieme si è detta ogni cosa, addirittura le vociferazioni sembravano far intuire che Federica Pellegrini stesse frequentando il cugino di Filippo Magnini. Va specificato che il loro amore è nato nello scandalo. Come è noto, la campionessa veneta ha interrotto la sua precedente relazione, che perdurava da 4 anni, con Luca Marin, anche lui nuotatore. Il primo fidanzato di Federica, ha addirittura raccontato di come avrebbe colto in flagrante i due amanti nella stanza d’albergo nel 2011 a Shangai, per i campionati mondiali di nuoto.

“Avevo percepito che ci fosse qualcosa che non andava, così non trovando Federica ho iniziato a bussare alla porta della camera di Magnini. Picchiavo i pugni sulla porta, volevo mi aprissero. Cercavo un confronto”. Questo lo sfogo di Marin. Il naufragio, letterale, della prima relazione, è arrivato dopo che Federica e Luca avevano provato a vivere insieme a Parigi.

Ad oggi, la bella Federica Pellegrini sembra essere lontana da fatti amorosi. La campionessa, dopo mesi di rumors, pettegolezzi e paparazzate, ha lasciato trapelare la notizia del fidanzamento con Matteo Giunta, nient’altro che il suo allenatore. L’annuncio è avvenuto più o meno involontariamente.

È stata proprio la Pellegrini con una foto pubblicata su Instagram accovacciata davanti all’albero di Natale, la mattina della Vigilia, a rivelarlo. Nella foto, mentre tiene in braccio i suoi due cani, sullo sfondo sono più che notabili i 4 cuori con i nomi appesi. Il suo, quelli di Vanessa e Rocky, i bulldog francesi che vivono con lei, e quello di Matteo. 

Lodovica Comello: età, altezza, peso, misure, origini, marito famoso, il figlio Teo

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

Filippo Magnini: età, altezza, peso, fisico top, fidanzata Vip, vita privata. Si sposa?