Ivana Spagna: età, altezza, peso, origini, ex marito, ex compagno, vita privata

Ivana Spagna è una delle cantanti più celebri e amate del Belpaese. Il suo nome è rimasto sulle bocche del popolo dello stivale italico per quasi mezzo secolo. Ancora oggi, al risuonare del suo nome saltano alla mente i paragoni più elevati, e la sua bionda chioma è a pieno titolo fra questi.

Ivana Spagna si è avvicinata alla musica fin da piccola. A 15 anni ha già partecipato a diversi concorsi canori locali, quando viene notata dalla Dischi Ricordi. Ha continuato gli studi di pianoforte, fino all’incisione del suo primo 45 giri, intitolato Mamy Blue. Prima del successo è stata corista per artisti del calibro di Ornella Vanoni, Sergio Endrigo e Paul Young.

ivana spagna età altezza peso marito compagno figli vita privata


Ivana Spagna vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Il primo vero successo è arrivato nel 1986. Ivana Spagna ai suoi albori ha sempre cantato in inglese, decisione, questa, che le si rivelerà estremamente fortunata. Easy Lady è il singolo che l’ha resa inizialmente nota. Call me la porta al successo vero e proprio. Insoddisfatta, però, la cantante si è mossa a Los Angeles, dove ha continuato a perfezionarsi, cogliendo anche l’opportunità di farsi conoscere dal popolo americano, continuando a incidere in inglese.

ivana spagna età altezza peso marito compagno figli vita privata

Tornata in Italia, nel 1994 ha cantato Il cerchio della vita, colonna sonora del film d’animazione Il re Leone, decidendo di iniziare a incidere nella sua lingua madre. L’anno successivo si classifica terza al Festival di Sanremo con Gente come noi. Sul palco dell’Ariston, poi, salirà altre volte con i successi E io penso a te, nel 1996, E che mai sarà, nel 1998, Con il tuo nome, nel 2000, e Noi non possiamo cambiare nel 2006.

In quel periodo la squadra del Chievo Verona le ha chiesto di cantare il loro inno e la cantante ha accettato. Nel 2006 ha poi partecipato al reality Music Farm, arrivando terza. Attualmente Ivana Spagna continua a cantare e calcare i palchi italiani ed europei.

Ivana Spagna è nata a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, il 16 dicembre del 1954, sotto il segno del Sagittario. È alta 166 centimetri, per un peso di 54 chilogrammi. Le sue misure sono 86-62-86. Ivana ha perso entrambi i genitori, ragioni per cui ha sofferto molto. Il padre, Teodoro, se ne è andato nel 1988. La madre, alla quale era estremamente affezionata, ha visto la sua dipartita nel 1997 a causa di un tumore. Ivana ha anche un fratello, Giorgio Spagna.

La perdita della madre è stato un evento segnante nella vita della cantante. Ivana Spagna in quel periodo è sprofondata in una crisi oscura che l’ha portata ad arrivare molto vicina al pensiero del suicidio. Stando alle sue affermazioni, il passo indietro è avvenuto grazie al tenero sguardo della gattina che all’epoca viveva con lei. In seguito ai suoi miagolii, Ivana ha rivelato di essersi come risvegliata da un sonno sordo. Ha ricominciato a vivere, anche e soprattutto per la madre.

La vita sentimentale di Ivana Spagna non è stata propriamente tranquilla. Nel 1992, nella città della perdizione, Las Vegas, si è unita in matrimonio con Patrick Debort, modello e arrangiatore musicale. Il matrimonio, tuttavia, non aveva i pretesti per risultare duraturo. La loro unione è infatti naufragata dopo una manciata di mesi.

ivana spagna età altezza peso marito compagno figli vita privata

Ivana Spagna non ha dei figli, eppure, tornando indietro agli anni Novanta, ha affrontato un aborto spontaneo. A proposito di questo ha dichiarato a Vanity Fair: “All’inizio degli anni Novanta, sono rimasta incinta e ho avuto un aborto spontaneo verso i tre mesi e mezzo, durante un tour. Però devo dirle anche un’altra cosa: non ero contenta di aspettare un bambino. La mia relazione con quello che sarebbe diventato il padre era in crisi da tempo”.

ivana spagna età altezza peso marito compagno figli vita privata

ivana spagna età altezza peso marito compagno figli vita privata

Il ciclo degli amori di Ivana Spagna ha poi visto partecipe anche Ugo Cerruti, il suo manager. I due sono stati fidanzati per oltre 15 anni, dal 2001 al 2016. La relazione è stata poi posta al termine proprio dalla cantante, in seguito a numerosi litigi e burrascosi tradimenti. “Ora lui si può fare le sue storie e io sto più tranquilla. Senza dover ingoiare rospi”. Ha sentenziato all’epoca. Nonostante il termine della loro unione, i due continuano a lavorare insieme. Il loro amore si è trasformato in una bella amicizia, malgrado i vecchi rancori.

Patty Pravo: età, altezza, peso, nome vero, i 5 mariti + Riccardo Fogli, la ‘strana’ dieta

Fausto Leali: età, altezza. Prima, seconda e terza moglie, la ex di Celentano, 4 figli

Adriano Pappalardo, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, la moglie eterna fidanzata, il figlio

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: