Filippo Magnini: età, altezza, peso, fisico top, fidanzata Vip, vita privata. Si sposa?

Il nuoto fa parte della vita di Filippo Magnini fin da quando era molto piccolo e praticava agonismo nel ruolo di ranista e mistista per il Pesaro Nuoto. All’età di 18 anni decide di cambiare e passa alla categoria a stile libero. Poi nell’estate del 2002, all’età di 20 anni, partecipa ai campionati italiani per questa categoria e si aggiudica il podio.

Lo stile libero su breve distanza diventa ben presto la sua disciplina fondamentale, che lo condurrà nel 2005 e nel 2007 a vincere per ben due volte il titolo di campione del mondo. Durante la sua carriera vince inoltre altri due campionati mondiali in vasca corta a Dublino e ad Atene e 17 medaglie d’oro ai campionati europei. La sua ultima competizione risale al 2016, quando partecipò ai campionati europei di Londra. Nel 2017 ha dichiarato di voler abbandonare il nuoto: “Saluto il nuoto, è il momento di lasciare, a 35 ho fatto tutto quello che dovevo e spero anche un pezzo di storia”. E in effetti, nel suo ambito, si può dire con certezza che il nome di Filippo Magnini non verrà dimenticato.

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas


Filippo Magnini: età, altezza, peso, fisico, muscoli, fidanzata Giorgia Palmas

Ricordiamo la sua relazione amorosa con un’altra personalità molto nota nell’ambito del nuoto agonistico italiano, che è Federica Pellegrini. Si misero insieme nel 2011, ma si lasciarono soltanto 5 anni dopo. Durante un’intervista in un’ospitata alla trasmissione Verissimo, Filippo Magnini racconta della loro separazione.

filippo magnini federica pellegrini lasciati

“È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato. Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina. È finita”.

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas

Oggi Filippo Magnini è fidanzato con Giorgia Palmas, ex velina, tifosa del Milan. Nonostante il nuotatore 38enne sia interista, i due non litigano mai. La storia tra i due è molto seria. Giorgia ha fatto conoscere il nuotatore a sua figlia, Sofia Bombardini. Risale allo scorso Natale, nel 2019, la proposta di matrimonio, che i due vorrebbero celebrare in Sardegna, dove sono stati recentemente in vacanza anche con la piccola Sofia, come riportato dal settimanale Oggi.

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas

filippo magnini età altezza peso fisico fidanzata giorgia palmas

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982 e il suo segno zodiacale è l’Acquario. È alto 188 centimetri e pesa 75 chili. Prima di tuffarsi nel mondo delle piscine, all’età di 4 anni gli piacevano pattini a rotelle, sport che praticava insieme a sua sorella, Laura Magnini e poi, poco dopo, inizia a giocare a basket, calcio e infine nuoto. A 10 anni portava avanti sia il calcio che il nuoto agonistico e a 16 anni inizia a collezionare i primi premi a livello nazionale. Dopo essersi diplomato nel 2001 all’istituto per geometri, va a vivere a Torino ed entra nella squadra di nuoto Rari Nantes, dove incontra l’allenatore Claudio Rossetto.

Federica Pellegrini di marmo, la foto di schiena è meravigliosa: tutto in vista