Francesca Piccinini: età, altezza da gigante, peso e fidanzato

Bella e brava, è proprio il caso di Francesca Piccinini, tra le più celebri pallavoliste italiane. Per questo la sua altezza non è un caso: misura 185 centimetri, per un peso di 71 chili. In formissima, insomma. Ed anche grazie al suo fisico che ha posato in diverse occasioni, anche con poco indosso, su riviste come Men’s Health. Ma, anche per lei è arrivato il momento di dire basta all’agonismo.

francesca piccinini età altezza peso fidanzato

Era emerso già dalle anticipazioni della puntata di Verissimo del 21 settembre. “Annuncio che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni”. È anche una questione di età.

francesca piccinini età altezza peso fidanzato

Francesca Piccinini è nata a Massa il 10 gennaio 1979 e per lei sembra essere scattato l’orologio biologico: vuole diventare mamma. La sua carriera è cominciata nell’ormai lontano 1991, quando aveva 12 anni, con la maglia del Robur Massa, in una divisione inferiore. Ma era solo l’esordio. L’anno dopo, entra nella prima squadra e disputa anche il campionato B1.

Poi l’abbiamo vista con i colori della nazionale italiana (campione del mondo nel 2002 e non è poco), in una squadra che è stata in grado di incollare alla televisione anche i non appassionati di uno sport che è ancora purtroppo definito “minore”.

Sembra un attimo, ma la sua carriera, così ha deciso, è arrivta alla fine. Concluso il campionato 2018-2019, Francesca Piccinini, simbolo della pallavolo italiana, ha deciso di dire addio alla pallavolo.

francesca piccinini età altezza peso fidanzato

La vita privata? Poco ‘movimentata’ come direbbe qualcuno. Ha avuto una relazione con DJ Ringo per quattro anni. Poi, dal 2017, è legata sentimentalmente a Gabriele Schembari, anche lui sportivo, ex calciatore.

Giulia Michelini: il figlio 15enne, altezza, età, peso, fidanzato