Nicolò Zaniolo: età, altezza, peso, fidanzata. La mamma Francesca Costa: anni, altezza, peso, chi è

Nicolò Zaniolo è un calciatore italiano. Astro nascente e vero e proprio talento del rettangolo verde, ha letteralmente bruciato le tappe ed è diventato uno dei più apprezzati e fondamentali giocatori del Belpaese. Con la sua giovane età e il suo fisico imponente, parrebbe destinato a fare grandi cose nella sua carriera.

Nicolò Zaniolo è un centrocampista, ma riesce a sfruttare le sue potenzialità anche in veste di trequartista o mezz’ala sinistra. Figlio d’arte, il giovane campione della Roma ha vissuto le prime esperienze calcistiche con la Maria Rosa di Salerno, per poi passare allo Spezia e al Canaletto.


Nicolò Zaniolo: anni, altezza, peso, fidanzata

Le sue abilità vengono affinate grazie alla palestra delle giovanili del Genoa, nella quale ha giocato dal 2008 al 2010. La tempra di calciatore che oggi conosciamo è attribuibile alla forgiatura messa a punto nelle 6 stagioni alla Fiorentina (2010-2016). Dopo un abbassamento di standard l’anno successivo alla Virtus Entella (2016/2017), il giovane Nicolò Zaniolo viene convocato da una delle maggiori squadre italiane, il club milanese dell’Inter.

nicolò zaniolo età altezza peso fidanzata mamma francesca costa anni altezza peso

Entrato a far parte della rosa romanista dal 2018, nella culla della città eterna Nicolò Zaniolo può dimostrare in fatti quanto appreso durante la gavetta giovanile. I fatti non tardano ad arrivare. Nicolò, seppur giovanissimo, ha già dettato legge tra i suoi compagni, aggiudicandosi svariati record. Il giovane risulta essere il calciatore più giovane della Roma ad aver segnato nella fase a eliminazione diretta in Champions League. Ed è il calciatore italiano più giovane ad aver segnato una doppietta in Champions League.

Nel novero del suo palmarès è possibile contare, oltre a una caratura di 45 milioni di euro per la sua acquisizione, un Campionato Primavera con l’Inter nella stagione 2017/2018, e una Supercoppa Primavera nel 2017 con la stessa squadra. La sua dimestichezza con la palla è ovviamente stata notata anche in termini più ampi. Nicolò Zaniolo è già un giocatore stabile delle nazionali giovanili. Ha iniziato in under 18, 19 e 21. Dopodiché, la chiamata della nazionale guidata da Roberto Mancini non ha tardato ad arrivare, seppur Zaniolo non abbia ancora fatto una presenza.

Nicolò Zaniolo è nato a Massa, ma è cresciuto a La Spezia, il 2 giugno del 1999, sotto il segno del Cancro. È alto 190 centimetri, per un peso di 79 chilogrammi. Come citato, il calcio scorre nelle sue vene. Il giocatore è il figlio di Igor Zaniolo, calciatore, e di Francesca Costa.

Nonostante la giovane età, la vita sentimentale di Nicolò Zaniolo è già stata segnata dai riti scandalistici che si addicono a un giocatore calcistico della sua fama. Della vita privata del calciatore si hanno poche notizie, eppure sono trapelate dai giornali di gossip alcuni pettegolezzi circa una sua ex fidanzata, Sara Scaperrotta, romana, più grande di un anno, che sarebbe rimasta incinta di un figlio da lui. In merito si è espressa la madre di Nicolò. Francesca Costa, all’inizio del 2021.

nicolò zaniolo età altezza peso fidanzata mamma francesca costa anni altezza peso

In una diretta radiofonica la madre ha confermato l’aborto della ragazza avvenuto mesi prima. Nello stesso periodo, sovrapposto all’abbandono del vecchio amore, un’altra voce incontrollata lo ha visto partner di una presunta storia sentimentale con la modella e attrice romena Madalina Ghenea (di 13 anni più grande). Le notizie sono state però smentite in modo deciso dalla stessa Ghenea.

nicolò zaniolo età altezza peso fidanzata mamma francesca costa anni altezza peso


Francesca Costa, la bellissima mamma di Zaniolo

Ma perché non parlare della paladina che difende a spada tratta l’onore del fenomeno della rosa romanista? Il fisico mozzafiato e la naturale propensione al pettegolezzo l’hanno ormai resa una vera e propria celebrità. Eppure, non si conosce troppo della madre che ha a cura le sorti del futuro campione Nicolò Zaniolo.

Francesca Costa, classe 1978, è la madre di Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma e della nazionale italiana, ed è originaria di La Spezia. È alta più di 170 centimetri come si comprende dalle foto col figlio per un peso non noto ma è evidente la sua perfetta forma fisica. È nota al grande pubblico anche a causa di molteplici foto postate sul suo profilo Instagram che mettono in risalto il suo fisico invidiabile.

nicolò zaniolo età altezza peso fidanzata mamma francesca costa anni altezza peso

Diversamente da suo figlio, su di lei non si hanno molte informazioni: Francesca Costa infatti è diventata piuttosto famosa per il successo di Nicolò Zaniolo. Nel giro di pochi mesi Francesca è riuscita a diventare una vera e propria influencer dei social network, nei quali è solita postare svariate foto che mettono in evidenza la sua bellezza. E ormai viaggia sui 400mila follower. Atteggiamento, questo, che tra l’altro in passato non è stato pienamente apprezzato dal figlio.

nicolò zaniolo età altezza peso fidanzata mamma francesca costa anni altezza peso

Per quanto concerne la vita professionale di Francesca Costa, quest’ultima di recente ha dichiarato di occuparsi al 100% di suo figlio Nicolò. Ha premura di accompagnarlo agli allenamenti e di seguire le sue vicende calcistiche. Francesca non si è definita una vera e propria manager. La madre del giovane fuoriclasse ha infatti confessato di non voler avere conflitti di interesse con suo figlio. In una intervista ha raccontato che le farebbe estremamente piacere partecipare ad un reality show come il Grande Fratello Vip. Il celebre programma di casa Mediaset condotto da Alfonso Signorini su canale 5.

Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro

Zlatan Ibrahimovic: età, altezza, peso, moglie modella, figli, valore, ingaggio, patrimonio

Cristiano Ronaldo, i 4 figli: 2 maschi e 2 femmine, da 3 a 10 anni. Solo uno è di Georgina Rodriguez

Lorenzo Insigne: età, altezza, peso, valore, ruolo, moglie, figli, fratelli calciatori