Alessandra Martines: età, altezza, peso, misure, primo e secondo marito vip, figlia, figlio

In molti noteranno le somiglianze con la giovane dai capelli a caschetto del film Fantaghirò. Non è un’allucinazione, si tratta proprio di lei. Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana, naturalizzata francese. Seppur la dolce Alessandra sia indiscutibilmente legata al suo ruolo più celebre, il suo curriculum esistenziale rivela molte altre curiosità, oltre a una prolifica e prestigiosa carriera, divisa tra la recitazione e il ballo.

La carriera di Alessandra Martines è iniziata molto prima della consacrazione a icona grazie a Fantaghirò, con la prima passione, quella della danza. La bella Alessandra ha infatti studiato solfeggio, storia e teoria della danza e della musica nel prestigioso Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi.

alessandra martines oggi età altezza peso marito figli vita privata


Alessandra Martines vita privata: anni, altezza, peso, primo e secondo marito, figli

La sua famiglia si era infatti trasferita dalla Città eeterna a Parigi quando lei aveva 5 anni. Il suo esordio è arrivato in giovanissima età. A 15 anni Alessandra ha già calcato l’Opera di Zurigo. Tre anni più tardi decide poi di trasferirsi oltreoceano, per lavorare con George Balanchine, il direttore del New York City Ballet.

alessandra martines oggi età altezza peso marito figli vita privata

Rafforzata da questa esperienza, con il ritorno nel vecchio continente, ha preso parte a importanti rappresentazioni al Teatro dell’Opera di Roma. Notata da Gianni Boncompagni, nel 1985 è diventata la prima étoile in televisione. In quegli anni Alessandra Martines lavorava in trasmissioni famose come Fantastico, mostrando il suo talento in tanti balletti e duetti al fianco di Lorella Cuccarini. Contemporaneamente è arrivato il suo esordio anche al cinema e in teatro. I progetti come al solito sono stati importanti, come importanti erano anche le star che l’hanno affiancata. Marcello Mastroianni, Lou Ferrigno, Franca Valeri.

Il ruolo che la consacra è tuttavia quello di Fantaghirò, per la miniserie televisiva di Lamberto Bava del 1991 con Kim Rossi Stuart. Grazie a questa saga, di impatto generazionale, la Martines diventa uno dei volti più famosi della nostra televisione. Attualmente Alessandra Martines è in attività.

Si divide dai tre mondi che ben conosce e che la apprezzano, cinema, tv e teatro, ma con saltuarietà. Alessandra può anche contare su una buona dose di popolarità anche in Francia, dove è conosciuta molto più come attrice (e ballerina) teatrale. In mezzo a questo, la Fantaghirò d’Italia ha una meravigliosa famiglia alla quale le piace dedicarsi.

alessandra martines oggi età altezza peso marito figli vita privata

Alessandra Martines è nata a Roma il 19 settembre del 1963, sotto il segno della Vergine. È alta 172 centimetri e pesa circa 60 chilogrammi. Le sue misure sono 84-61-86. Sinuosa, aggraziata e gentile, come la formazione da ballerina le ha insegnato, Alessandra arriva da un nucleo familiare allargato che non la vede come l’unica celebrità.

Le altre due persone in questione sono le sue due cugine di secondo grado. Carla Bruni è la prima, tra le più affascinanti e popolari donne nel mondo, modella, cantautrice e attrice. Valeria Bruni Tedeschi è la seconda, notissima attrice e regista dal gusto raffinato, vincitrice di quattro David di Donatello.

La vita sentimentale della bella Alessandra Martines ha avuto a che fare con dei problemi, si fa per dire, anagrafici. Ha infatti alle spalle un matrimonio, naufragato nel 2008, che all’epoca catalizzò le attenzioni dei pettegolezzi. Alessandra è convolata a nozze con Claude Lelouch, autorevole regista francese con il quale ha collaborato. Il regista, nato nel 1934, aveva la bellezza di 26 anni in più dell’attrice. Dalla loro unione è nata una figlia, Stella Lelouch, nel 1999.

alessandra martines oggi età altezza peso marito figli vita privata

Dopo la rottura con il regista, la ballerina è stata stregata dall’attore Cyril Descours. Questa volta, anagraficamente parlando, le parti sono invertite. Tra i due ci sono 20 anni di differenza, ma questa volta la più grande è proprio Alessandra. I due si sono uniti in matrimonio lo stesso anno del divorzio della Martines, nel 2008.

alessandra martines oggi età altezza peso marito figli vita privata

Poco dopo è arrivato loro figlio, il piccolo Hugo Descours, nato nel 2012. Con il tempo, tuttavia, anche la loro passione si è affievolita, e i due si sono separati. Il loro rapporto è ottimo, però, ci tengono a comunicare. Per amore del piccolo pargolo questo e altro.

Carla Bruni: età, altezza, peso, nome, padre biologico, fratello morto, sorelle, ex compagno, figli, marito

Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, la moglie, i figli, origine e vita privata

Lorella Cuccarini: età, altezza, peso, il marito ‘eterno’, 4 figli bellissimi, 2 gemelli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: