Kabir Bedi oggi: età, altezza, peso, origini, le 4 mogli, 3 figli, figlio morto suicida, figlio modello

Il volto ipnotico e penetrante, tra il mistico e il tenebroso, di Kabir Bedi, è di certo tra i più significativi che il panorama cinematografico ha avuto la fortuna di poter conoscere. La vita del belloccio indiano è sempre stata più ampia di quanto è trasparito negli anni. Non soltanto La tigre della Malesia, dunque. Soprattutto una enorme profondità e maturità di pensiero.

Kabir Bedi viene avviato alla Filosofia sin da piccolo. Suo padre, infatti, era Babà Pare Lal Bedi, uno scrittore e filosofo di origine sikh, a cui l’attore era molto legato. È stato proprio questi a spingere il figlio a frequentare l’università, esperienza fondamentale per la formazione del giovane che, tuttavia, in termini più ampi si rivelerà solo una piccola parentesi.

kabir bedi oggi età altezza peso origini moglie figli vita privata


Kabir Bedi oggi: anni, altezza, peso, paese, le mogli, i figli

La svolta di Kabir Bedi, è arrivata paradossalmente con il ruolo per cui è ancora oggi celebre. Sergio Sollima, nel 1976, non ha potuto fare a meno di notare e ipotizzare il perfetto abbinamento del volto di Kabir Bedi, con quello immaginato dalla penna di Emilio Salgari per il protagonista dei suoi romanzi. L’attore indiano viene scritturato per interpretare lo storico Sandokan – La tigre della Malesia. Quello che ne è conseguito è stata una delizia per gli occhi.

L’attore indiano può contare su una popolarità di stampo internazionale. In alcuni paesi Kabir Bedi ha dei veri e propri picchi, in altri sono soltanto un po’ meno intensi. Eppure il fatto di non essere circoscritto a dei confini nazionali, ha permesso all’indiano di poter lavorare in svariate produzioni. Dalle italiane a quelle di stampo anglofono. Oltre a più di 60 pellicole girate nella sua Bollywood.

kabir bedi oggi età altezza peso origini moglie figli vita privata

L’attore è infatti stato parte di cast di rilievo. La signora in giallo, Magnum P.I., Tom Clancy’s Op Center e Beatiful. Solo per citarne alcuni. Kabir Bedi non è stato una meteora veloce. Ha saputo far fruttare il colpo di fortuna, il suo talento, e il suo fascino, costruendosi uno spazio di rilievo in molti dei panorami attoriali del globo.

Kabir Bedi è nato il 16 gennaio del 1946, a Lahore, nel Punjab pakistano. Di origine indiana, ma italiano di adozione. È alto 188 centimetri, per un peso di 74 chilogrammi. Un fisico perfetto, che è rimasto tale negli anni. Ancora oggi, con un maggior numero di anni alle spalle, l’attore ha enorme cura del proprio corpo. Dettaglio, tra gli altri, che gli ha permesso di compiere vere e proprie stragi di cuori.

kabir bedi oggi età altezza peso origini moglie figli vita privata

Il padre indiano, già citato filosofo e scrittore, e la madre, di origini inglesi, Freda Houlston. La sua famiglia, prima che Bedi andasse incontro al destino in modo autonomo, ha voluto dargli un’educazione didattica classica. L’aspetto dello studio e dell’acquisizione di conoscenza, per l’attore, è stato riconosciuto come fondamentale. Lo è ancora.

kabir bedi oggi età altezza peso origini moglie figli vita privata

Tornando alle stragi di cuori. Kabir Bedi è stato un amante estremamente fruttuoso. Lui adorava le donne, e le donne adoravano lui. Si narra parecchio dei numerosi flirt avuti dall’attore. Flirt che l’hanno portato la prima volta all’altare nel 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana. Da lei ha avuto due figli: Pooja, affermata giornalista, e Siddhart, che fu affetto da schizofrenia e morì suicida all’età di 26 anni nel 1997.

La seconda moglie, Susan Humphreys, lo ha reso padre per la terza volta. Il loro figlio, Adam Bedi, è un modello internazionale. L’unione forse più importante forse, la terza, durata ben tredici anni, è stata con Nikki Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva. Nel 2016 per Kabir Bedi è arrivato addirittura il quarto matrimonio, con Parveen Dusanj, ricercatrice di origine indiana.

kabir bedi oggi età altezza peso origini moglie figli vita privata

Che altro poter citare nel denso tessuto esistenziale del tenebroso Kabir Bedi? Probabilmente menzionare che nel 2010 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. L’attore indiano è stato nel cast di Un medico in famiglia, e ha anche preso parte a un’edizione de L’isola dei Famosi, all’interno della quale è emersa tutta la sua spiritualità, che lo ha reso, come al solito, fuori dagli schemi canonici, e per questo amato.

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Franco Nero: età, altezza, nome, moglie, figlio regista, l’amante e l’altro figlio

Isabella Rossellini: età, altezza, peso, i mariti, figlia modella, figlio adottivo, fratelli vip, compagni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: