Joe Bastianich: età, altezza, peso, la moglie Deanna, i 3 figli, dove vive, i ristoranti

Joe Bastianich è uno dei personaggi televisivi più adorati dell’ultima decade. La sua popolarità ha preso letteralmente il volo di pari passo con l’accrescere di notorietà del settore dell’alta cucina, in ambito televisivo. Famosa figura dello spettacolo, e capace imprenditore nell’ambito della ristorazione, Bastianich è una delle figure più richieste, non soltanto quando si parla di cucina.

L’imprenditore è noto per le sue vesti di giudice spietato nelle edizioni di MasterChef globali, sia statunitensi che italiane. Eppure il suo carattere eclettico e colmo di interessi lo hanno portato a partecipazioni lontane dal mondo della cucina. Italia’s Got Talent è una di queste.

joe bastianich età altezza peso moglie figli ristoranti dove vive


Joe Bastianich vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli, ristoranti

Le origini di Joe Bastianich sono italiane al 100%. Joe non è un vero e proprio cuoco, eppure la sua alta competenza in ambito gestionale lo rende una figura estremamente competente. La sua famiglia ha aperto e chiuso numerosi ristoranti oltreoceano. Tuttavia, l’imprenditore non ha cominciato subito con la cucina.

joe bastianich età altezza peso moglie figli ristoranti dove vive

Appena conclusi gli studi, Joe Bastianich ha tentato una carriera nel settore bancario. Insoddisfatto delle routine dettate dallo spietato mondo della finanza, ha proposto ai familiari di aprire un ristorante insieme. In quegli anni è nato così il famosissimo Ristorante Becco di Manhattan. L’investimento si rivelerà un successo, che ha permesso alla famiglia Bastianich di aprirne altri in tutta New York. Il Becco ha anche un passato cinematografico. È stato tra le scenografie di produzioni di successo, quali Beverly Hills 90210 e Friends.

Nel 2010, il ristorante Del Posto, di sua proprietà, è diventato il primo ristorante italiano, dopo 36 anni, ad aver ricevuto una recensione da quattro stelle dalla celebre testata del New York Times. Constatando che ogni suo ristorante otteneva validi riconoscimenti, Joe Bastianich ha deciso di esportare in Italia i suoi piani imprenditoriali. Ha aperto il ristorante Orsone a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. Joe è anche un grande estimatore di vini, tanto da aver avviato diverse aziende vinicole.

La popolarità arriva proprio nel 2010, quando al fianco del celebre chef Gordon Ramsay è diventato giudice di Masterchef Usa. Dopodiché, viste le origini, la chiamata è arrivata anche dalla produzione italiana del format. Assieme a Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Il giudice ha abbandonato il talent culinario soltanto nelle ultime edizioni, dopo una lunga collaborazione.

Joe Bastianich è nato a New York, il 17 settembre del 1968, sotto il segno della Vergine. È alto 185 centimetri, per un peso di 78 chilogrammi. Nonostante la passione per il cibo, quindi, il severo ristoratore è in perfetta forma, ma è noto come abbia perso molto peso nel corso degli anni. Ad oggi, sono molti a considerarlo un vero e proprio sex-symbol. Di origini italiane, come affermato, i suoi genitori sono degli esuli istriani. Felice Bastianich, il padre. Lidia Matticchio, la madre. Quest’ultima, sulla scia di quella del figlio, ha conosciuto una esigua popolarità anche nel Belpaese.

La vita sentimentale di Joe Bastianich, che sicuramente sarà stata costellata di numerose fiamme, tra cui il gossip legato a Nadia Toffa, si è unita a quella di Deanna Damiano, nel 1995. È lei la moglie con la quale, stabilmente, nonostante le assenze per lavoro, vive a Greenwich, nel Connecticut. Dalla loro unione sono nati tre figli. Ethan, 16 anni. Miles, 18 anni. Olivia, 20 anni. Joe è anche un profondo conoscitore di musica, e appassionato di motociclette.

joe bastianich età altezza peso moglie figli ristoranti dove vive

Joe Bastianich ha affermato di essere molto innamorato di sua moglie, definendola: “Una donna generosa e molto riservata”. Ha anche affermato: “Cerco di rispettare le sue esigenze tenendola fuori da interviste e incontri pubblici. Lei non farebbe mai tv. Ci rispettiamo, lei cerca di darmi lo spazio di cui ho bisogno. È straordinaria e molto paziente”.

joe bastianich età altezza peso moglie figli ristoranti dove vive

Non sono mancate le crisi, nonostante questo: “Dopo aver passato 15 anni a casa sono sparito, ho cominciato a dividermi tra Los Angeles, New York e l’Italia. Abitando fuori almeno cinque-sei mesi l’anno la situazione si è complicata, abbiamo avuto profondi momenti di crisi, non è mai facile vivere lontani”.

Lodovica Comello: età, altezza, peso, misure, origini, marito famoso, il figlio Teo

Carlo Cracco: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, 4 figli

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: