Massimo Ferrero: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, compagna, i 5 figli, perché Viperetta

Un nome famoso prima nel mondo del cinema, in seguito anche in quello del calcio e dell’imprenditoria. Massimo Ferrero ha iniziato la sua rinomata carriera come interprete e produttore cinematografico, riscuotendo ottimi traguardi. Ma la vera notorietà è arrivata negli ultimi anni, in particolare nel 2014 quando è diventato presidente e amministratore delegato della nota squadra Sampdoria.

Romano doc, e si sente, è cresciuto nel quartiere Testaccio. La nonna paterna è stata una famosa soubrette dell’Ambra Jovinelli ed da lei che, forse, discendono le doti artistiche di Massimo Ferrero. La scuola non è stata la sua passione, infatti pare la marinasse di frequente con Giuliano Gemma per avventurarsi a Cinecittà. È lì che ha poi esordito come autista e factotum, costruendosi pian piano una vincente strada professionale colma di deviazioni e sorprese. Ma per quanto riguarda la sua sfera amorosa e famigliare?

massimo ferrero età altezza peso moglie figli vita privata perché viperetta


Massimo Ferrero, vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli, lavoro

Il suo nome completo è Massimo Giovanni Mario Luca. Molti lo chiamano scherzosamente ‘Viperetta’, soprannome che gli diede Monica Vitti. Sono tanti i personaggi famosi con cui ha lavorato, Fidel Castro gli aveva assegnato la progettazione del Cinema di Stato. Nella sua giovinezza c’è un capitolo buio segnato da sei mesi trascorsi in un carcere minorile, ma il motivo non è conosciuto. Massimo Ferrero è nato a Roma il 5 agosto 1951, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto circa 172 centimetri per 70 chilogrammi.

Con Ricky Memphis in Ultrà (1991), film dell’amico Ricky Tognazzi

massimo ferrero età altezza peso moglie figli vita privata perché viperetta
Con le figlie maggiori, Vanessa e Michela

Sul piano sentimentale Massimo Ferrero è stato sposato con Paola, madre delle sue due figlie maggiori: Vanessa e Michela. Dopo ha sposato Laura Sini (ereditiera di una nota azienda casearia nella zona di Viterbo, il divorzio è stato problematico e risale al 1998) dalla cui ha avuto un’altra figlia: Emma. Più tardi il volto della Sampdoria si è legato a Manuela Ramunni, chiamata Lady Ferrero. A presentarli è stata Simona Izzo. Tra i due ci sono 24 anni di differenza e hanno due figli: Rocco Contento (2013) ed Oscar (2016).

massimo ferrero età altezza peso moglie figli vita privata perché viperetta
Con la compagna Manuela Ramunni

La moglie di Ricky Tognazzi, come detto, ha il merito di aver fatto innamorare Massimo Ferrero e la compagna. Erano alle nozze di Luca Argentero e Myriam Catania nel 2009. “Mi mise gli occhi addosso. Poi sono andata a ballare e credevo di averlo seminato. Un po’ di giorni dopo mi telefonò: ‘Ndo stai?’. Ero in Maremma con mia madre: ‘Passamela, come se chiama, Silvana? Ah Silvà, te faccio nonna’. Così per tutto il tempo, per molti giorni. Per sfinimento mi ha conquistata”, ha raccontato ridendo Manuela Ramunni.

massimo ferrero età altezza peso moglie figli vita privata perché viperetta

Non tutti sanno che il produttore cinematografico ha adottato altri due figli: “Riccardo e Fabrizio che ho cresciuto io, ma hanno altri genitori. Il primo è bianco-celeste”, come ha rivelato nel 2015 in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Ma invece quanto guadagna il brillante imprenditore? Stando a quanto riportato dal portale Calcio e Finanza, Massimo Ferrero nel 2016 avrebbe percepito la bellezza di 960mila euro. Il suo patrimonio è il risultato di un vero e proprio impero, fondato sul cinema e sul calcio.

Ricky Tognazzi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, la mamma, figlia, i 3 fratelli nel cinema

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna

Roberto Baggio oggi: età, altezza, peso, la moglie, i 3 figli, dove vive, la religione e cosa fa